Direttore artistico di Louis Vuitton e amato designer di Off-White, Virgil Abloh è senza dubbio tra i più talentuosi creativi della nostra generazione. Insieme a Nike, ha effettivamente creato una serie di release di grande impatto, cambiando il gioco delle collaborazioni e innalzandolo di livello.
La notizia della sua scomparsa
Sfortunatamente, la notizia della scomparsa di Abloh è arrivata ieri sera, 28 novembre 2021, in seguito ad una sua lunga battaglia contro il cancro.
“Siamo tutti scioccati da questa terribile notizia. Virgil non era solo un designer geniale, un visionario, era anche un uomo con una bella anima e una grande saggezza. La famiglia LVMH si unisce a me in questo momento di grande dolore, e tutti noi pensiamo ai suoi cari dopo la scomparsa del loro marito, del loro padre, del loro fratello o del loro amico”, ha dichiarato Bernard Arnault, CEO di LVMH.
La malattia che ha portato via Virgil Abloh
Secondo un recente post sulla pagina IG di Virgil Abloh, lo stilista ha lottato con una rara e aggressiva forma di cancro nota come angiosarcoma cardiaco. Per oltre due anni, il fondatore di Off-White, ha lottato privatamente contro la malattia, sottoponendosi a trattamenti impegnativi, mentre contemporaneamente guidava le sue imprese nella moda, nell’arte e nella cultura. Il mondo non sarà più lo stesso. Riposa in pace Virgil Abloh.