Nike Dunk Low “Beaverton” in uscita nell’estate 2023

La Nike Dunk Low esiste dal 1985. Negli ultimi 38 anni, la silhouette ha tratto ispirazione dagli sport universitari, dai marchi di cereali e da innumerevoli altri luoghi. Il suo ultimo ensemble strizza l’occhio alle tradizioni di pesca dell’Oregon per un’offerta pulita ma decorata. Stiamo parlando delle Nike Dunk Low “Beaverton”.

Analizziamo lo style

Lo style in questione presenta materiali in nylon e pelle scamosciata sulla tomaia. Gli swooshes sui fianchi assumono una finitura simile a una scala, ricreando al contempo un amo da pesca con la sua punta. La maggior parte della parte superiore è rivestita in una serie di toni di grigio, ma i pannelli pelosi sotto il marchio “NIKE” sulla spina dorsale introducono una ricca tonalità blu nel mix. La linguetta e il plantare seguono l’esempio, facendo riferimento agli specchi d’acqua di Beaverton, Ore, che hanno una lunga storia con la pesca. La scritta “Nike Beaverton 1972” è impressa sull’etichetta della linguetta, in sostituzione del tradizionale marchio Nike. Sotto i piedi, la suola opta per un’estetica “invecchiata” grazie all’intersuola gialla. Infine, la Nike Dunk arriva in una scatola di scarpe che contiene carta ricoperta di grafiche acquatiche.

Data di uscita

La data di uscita delle Nike Dunk Low “Beaverton” è prevista per l’estate 2023 mediante release sull’app ufficiale Nike SNKRS (clicca qui per accedere).

Immagini Ufficiali

Related articles

Ritornano le Air Jordan 3 “Black Cement” il 23 Novembre

Dopo il successo della "White Cement Reimagined" nel 2023,...

Balenciaga x Under Armour: Un’Alleanza Inaspettata

Balenciaga e Under Armour, due brand apparentemente distanti, hanno...

Vans OTW Old Skool 36 Trail Vibram: La leggenda si reinventa

Vans, il marchio iconico dello skateboarding, continua a sorprendere...

Travis Scott x Nike Zoom Field Jaxx “Leche Blue”: Primavera 2025

Travis Scott è ormai un'icona nel mondo delle sneakers,...