Audemars Piguet’s Royal Oak rende omaggio a Spiderman

Dopo aver presentato il Royal Oak Concept Tourbillon “Black Panther” nel 2021, la manifattura orologiera Audemars Piguet si è associata alla Marvel per creare un altro segnatempo in collaborazione. Ecco il Royal Oak Concept Tourbillon “Spider-Man”, un segnatempo straordinario che fonde magnificamente i mondi dell’alta orologeria e dei fumetti come il suo predecessore. Come suggerisce il nome, questo orologio in edizione limitata rende omaggio a uno dei supereroi più popolari di tutti i tempi: Spider-Man.

La costruzione dell’orologio

Come l’orologio Black Panther, il nuovo pezzo collaborativo presenta sul quadrante una scultura in miniatura del supereroe dell’universo Marvel. AP sostiene che il processo di produzione di ogni figura richiede circa 50 ore di lavoro. La figura in 3D mostra l’Uomo Ragno che si muove a metà strada per Manhattan con una mano pronta a lanciare la ragnatela. Se si osserva attentamente, lo Spider-Man sul quadrante sembra essere un adattamento del personaggio dai fumetti piuttosto che dai film, il che non è un male.

La cassa

L’orologio presenta una cassa di 42 mm in titanio con superfici sia lucide che sabbiate e una lunetta in ceramica nera. È interessante notare che l’edizione Spider-Man ha un quadrante parzialmente scheletron, che funziona brillantemente con il fondello in vetro zaffiro. I colori rosso e viola della scultura in miniatura dell’Uomo Ragno creano un interessante contrasto con l’orologio altrimenti monocromatico. L’orologio è animato dal calibro di manifattura 2974, un nuovissimo movimento traforato basato sul calibro 2948.

Solo 250 esemplari al mondo

Offre una riserva di carica di 72 ore. L’orologio Spider-Man viene fornito con una coppia di cinturini: Un cinturino in caucciù nero e grigio con chiusura pieghevole in titanio e un ulteriore cinturino in caucciù nero e rosso. AP produrrà solo 250 esemplari del Royal Oak Concept Tourbillon “Spider-Man”, ciascuno al prezzo di 195.000 franchi svizzeri (circa 216.000 €).

Related articles

G-SHOCK DW-5600: L’Arte di Hokusai al Polso

G-SHOCK, iconico brand di orologi resistenti, ha svelato due...

Porsche 911 Carrera S: Potenza e Raffinatezza tra Carrera e GTS

Porsche ha svelato l'ultima incarnazione della 911 Carrera S,...

Rolex Pre-Owned: Tendenze e Referenze che Spopolano nel 2024

Mentre il 2024 volge al termine, Bob's Watches, leader...

D1 Milano: Ceramica, un tocco di eleganza senza tempo

D1 Milano torna a stupirci con la sua nuova...