Dopo la rottura con Kanye West e la successiva fine di Yeezy, che ha portato ingenti perdite in ambito finanziario per il marchio Tedesco, Adidas riparte più forte di prima a collaborare con alcuni dei più grandi nomi della moda e non solo. Dopo il successo della collezione inaugurale rilasciata l’anno scorso, adidas si unirà nuovamente a Gucci per il 2023, aggiungendo questa volta lo style delle ZX 8000 alla loro collaborazione. Scopriamo assieme la la collezione Gucci x Adidas 2023.
Seconda collezione Gucci x Adidas
Nonostante tutte le collaborazioni passate, come per esempio la più recente con Balenciaga, quella tra Adidas e Gucci è probabilmente l’incursione di maggior successo e meglio riuscita del marchio tedesco di abbigliamento sportivo nel mondo dell’alta moda. Composta sia da capi d’abbigliamento che da innumerevoli modelli di calzature, la collezione di debutto dei due brand ha visto diversi capi a tre strisce passare attraverso la lente della casa di lusso.
La collezione della season 2023
Gran parte dell’imminente capsule del 2023 è ispirata allo stesso linguaggio di design, con le Gazelle che ritornano in colorazioni altrettanto audaci e con logo come i loro predecessori. La ZX 8000, una nuova aggiunta alla collaborazione, segue l’esempio estetico, intrecciando cenni alle sue apparizioni OG.
Data di uscita
Non è ancora stata confermata una data di uscita definitiva della collezione Gucci x Adidas 2023, quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.