Nel 1978 Timberland ha introdotto la sua originale scarpa da barca realizzata con pelli di qualità, tomaie cucite a mano e una suola robusta in gomma. Da allora è diventata simbolo internazionale della maestria artigianale e dello stile unendo moda e utilità. Questo autunno il brand collabora con Chinatown Market, leader nell’ambito dello streetwear/sportswear, per reinventare completamente questa classica icona.
La mano di Chinatown Market
Chinatown Market apporta uno stile all’avanguardia alla nuova collezione di scarpe realizzate a mano. Le pelli sono ispirate alla natura e alla forza degli animali della savana. Esse provengono da concerie classificate Silver dalla Leather Working Group in merito alla gestione dell’acqua e dell’energia, nonché allo smaltimento dei rifiuti, mantenendo così l’impegno di lunga data di Timberland per la salvaguardia ambientale.
Chinatown Market porta uno stile all’avanguardia in questa nuova collezione di scarpe cucite a mano sapientemente realizzate. I pellami sono ispirati alla natura e ai potenti animali della savana. E in linea con l’impegno di lunga data di Timberland per la protezione dell’ambiente, provengono da concerie valutate argento dal Gruppo di lavoro della pelle per le loro pratiche di gestione dell’acqua, energia e rifiuti.
L’ autentica cucitura a mano è un metodo tradizionale di produzione di calzature, ampiamente riconosciuto come un modo per creare scarpe estremamente confortevoli. Le tomaie originali cucite a mano sono sagomate e montate su una forma, o stampo per calzature, con semplici utensili e poi cucite e fissate a mano su quella forma. In questo modo si crea una tomaia incredibilmente comoda e flessibile.
Dove acquistarle ?
La collezione Timberland x Chinatown Market offre due modelli: nero con pelle blu e nera con stampa animalier. Entrambi saranno disponibili su timberland.it e nei negozi Timberland a partire dal 13 Ottobre 2020.