Presentato per la prima volta nel 1970 come “Acapulco Gold”, questa tonalità era stata scelta non solo perché particolarmente visibile in alta montagna o per soddisfare i gusti del consumatore ma come espressione del desiderio di spiccare in modo inequivocabile e fin dal primo momento questo giallo ha caratterizzato i capi più iconici creati dal brand.
Acapulco Gold
Acapulco Gold era il solo colore in cui venne reso disponibile il sacco a pelo lanciato da The North Face nel 1971 e l’ Expedition Parka, presentato nel 1973, era declinato solo in Acapulco Gold o in blu navy con finiture del medesimo giallo.
Il giallo ha acquisito nel tempo un ruolo predominante diventando una delle varianti cromatiche preferite dagli atleti, come lo sciatore Scot Schmidt e l’alpinista Conrad Anker che lo hanno definito “una vera sferzata di energia per lo sguardo nelle condizioni più estreme”.
Tim Hamilton, Global Creative Director, The North Face, spiega: “Probabilmente non esistono altri colori che rappresentino The North Face come lo fa il nostro Summit Gold. Ideato come elemento di sicurezza in alta montagna grazie alla sua straordinaria visibilità, è stato nel tempo scelto e indossato dagli appassionati di esplorazione di tutto il mondo”.
Oggi The North Face rivisita questo colore simbolo della sua identità declinandolo in alcuni dei suoi capi iconici e reimmaginandolo in un contesto cittadino. Summit Gold è infatti il protagonista cromatico assoluto della giacca Nuptse e dell’Himalayan Parka e di altri capi ideali in previsione dell’arrivo della stagione fredda.
Come acquistarlo
La Collezione è disponibile online su www.thenorthface.it e in punti vendita The North Face selezionati.