The North Face presenta “Origins of Alpine”, la Collezione che mixa perfettamente il DNA tecnico del brand con un design accattivante, rivisitando uno dei suoi capi più rappresentativi: la Mountain Jacket.
Mountain Jacket
Nel 1986, Eric Perlman è stato il primo americano a scalare le sei pareti nord delle Alpi in una sola stagione indossando un prototipo della Mountain Jacket con la quale ha affrontato condizioni estremamente avverse.
Subito dopo, The North Face ha lanciato ufficialmente la sua Mountain Jacket, un modello estremamente resistente, ultraleggero, waterproof e traspirante. Questa giacca è diventata un vero fenomeno di costume e un pilastro della Collezione The North Face.
Rivisitata pensando al futuro dell’esplorazione, la nuova Origins 86 Mountain Jacket è un capo che non passerà mai di moda: guardando a questo modello iconico con occhi nuovi, The North Face ha tratto ispirazione dalla sua storia, ideando una Collezione completa che ruota proprio intorno a questa giacca.
La nuova Origins 86 Mountain Jacket
La nuova Origins 86 Mountain Jacket è dotata di tecnologia DryVent e rifiniture idrorepellenti (DWR) prive di PFC per la massima protezione in caso di pioggia, ed è disponibile in tre varianti cromatiche: Safety Green, Banff Blue e Aviator Navy.
La Collezione è composta inoltre dal pile Mountain Sweater in versione unisex, dal pantalone Origins 86 Mountain convertibile e dalla T-shirt con stampa grafica, oltre ad accessori e calzature per completare il proprio outfit.
Data di uscita e dove acquistare
La Collezione è disponibile sul sito www.thenorthface.com e in punti vendita selezionati. Per rimanere aggiornati sui futuri lanci segui @thenorthfaceit su Instagram, e @thenorthface su Facebook.