“NEVER STOP” è la nuova campagna firmata da The North Face per celebrare le donne che, ogni giorno, si mettono alla prova, superano i propri limiti, scalano le montagne sia in ambito sportivo che, in senso figurato, nella vita di tutti i giorni, orgogliose di fare la differenza e di aprire nuove strade che altri potranno seguire.
Ideata per dare voce alle donne e condividere le loro straordinarie imprese, questa campagna vuole dare visibilità a storie che possono essere fonte di ispirazione e di incoraggiamento, affinché tutti insieme ci si impegni a…spostare le montagne.
Attraverso la voce della cantautrice britannica Jess Glynne, il video al centro della campagna The North Face vede protagoniste donne che hanno saputo superare i propri limiti e abbattere muri non solo nello sport ma anche nella vita professionale, come l’avvocatessa per i diritti umani Stephanie Case, la climber Ashima Shiraishi, l’artista e attivista Miramar Muhd e i membri della community statunitense “She Runs It”, impegnata in progetti che supportano e promuovono il ruolo delle donne nel mondo del marketing, dei media e della tecnologia.
The North Face “Never Stop”
“Come brand siamo da sempre convinti dello straordinario potere delle community, e non si possono avere comunità davvero fiorenti e attive senza donne. Abbiamo voluto coinvolgere e dare visibilità nelle nostre prossime collezioni primaverili ad alcune straordinarie donne, con la speranza che possano essere di ispirazione e incoraggino a vivere di più la natura ed entrare in connessione con l’ambiente che ci circonda, riuscendo così a ritrovare la serenità, una cosa di cui abbiamo tutti bisogno, oggi più che mai” commenta Amanda Calder-McLaren, Senior Brand Communication Director di The North Face,
La campagna si svilupperà nel corso di tutta la primavera, con nuove storie che verranno rilasciate da adesso fino a maggio. Ad accompagnare questa campagna, una serie di collezioni pensate per supportare le donne nella loro vita di tutti i giorni, tra passioni e impegni.
IWD
Creata dalle donne per le donne, la collezione “We Move Mountains” è caratterizzata dal tocco grafico dell’artista e attivista giordana Miramar Muhd, da sempre impegnata a lottare per superare i limiti imposti che, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha voluto celebrare l’empowerment femminile e la solidarietà.
Mountain Athletics
Quando vedi un muro, scalalo, quando inizi un percorso, non farlo solo per te ma per incoraggiare gli altri a continuarlo. Questo è lo spirito alla base della Collezione Mountain Athletics, che ritorna nella primavera 2021 in capi caratterizzati dai toni accesi del viola e materiali tecnici per il massimo delle prestazioni.
Trail Running
Per correre sui percorsi sterrati al massimo della velocità, la nuova linea per il trail running è stata indossata dall’attivista per i diritti umani Stephanie Case nel video della campagna, “Never Stop”. Materiali tecnici ideali per proteggersi da pioggia e vento e la nuovissima tecnologia footwear VECTIV™ fanno di questi capi i compagni ideali per ogni runner.
Active Trail
Per una vita sempre in movimento, dalle strade di città ai sentieri di montagna, la collezione Active Trail è dedicata agli esploratori di oggi e garantisce il massimo della libertà e delle prestazioni. A sfoggiare questi capi nel video della campagna, alcuni membri della community americana “She Runs It” che promuove l’empowerment femminile e la solidarietà tra donne per raggiungere sempre nuovi risultati aiutandosi le une con le altre.
Glacier Pack
Una collezione che celebra gli straordinari risultati raggiunti da donne come Lucy Walker, Daisy Voog e Beatrice Tomasson, le prime a conquistare le vette alpine più impervie. I capi, prodotti con materiale S.Café®, tessuto ecologico ottenuto dal riciclo dei fondi di caffè, uniscono massima funzionalità e attenzione all’ambiente.