L’inclinazione di Supreme per le silhouette meno note e spesso oscure di NIKE è stata ben documentata nel corso dei 27 anni di storia del marchio di skate. Per la sua collaborazione primavera/estate 2021, che uscirà giovedì 6 maggio 2021, Supreme ha scelto la Nike Air Max 96 dagli archivi, proponendola in tre diverse varianti di colore.
I primi accenni alla collaborazione
Annunciata per la prima volta a metà Agosto 2020, l’imminente collaborazione reimmagina la proposta Air Max del 1996. Gli inserti in mesh a forma di denti in tutti i profili sono sostituiti da pannelli completamente trasparenti che si estendono fino alla punta. Il resto della sneakers si sviluppa nelle tre differenti tonalità: nero, argento, mimetico.
L’imprinting Supreme sulla collaborazione
Come è stato il caso di altre collaborazioni Supreme, il trio è ampiamente marchiato dal logo dell’omonimo brand. I calzini visibili attraverso le aperture trasparenti vantano l’iconico logo rosso e bianco, così come sulla parte superiore della lingua. Il resto della linguetta presenta cenni molto più sottili, anch’essi riportanti il nome del marchio di skate, mentre sul tacco ritroviamo una finitura riflettente “Supreme“.
Data di uscita e dove acquistarle
La data di uscita delle Supreme x Nike Air Max 96 è fissata per il 6 Maggio 2021 alle ore 12:00 sul sito ufficiale Supreme (Clicca qui per accedere direttamente alla pagina di acquisto).