Sulla scia del drop stagionale di t-shirt grafiche, il marchio newyorkese Supreme prepara ora la sua ultima capsule collection con Nike.
La collaborazione comprende una vasta gamma di capi d’abbigliamento, che spazia da capispalla, top a maniche corte, felpe con cappuccio, tute e pantaloncini, fino a cappelli. Evocando un’atmosfera retrò e nostalgica, i capi fondono perfettamente elementi e codici di entrambi i brand. I capi streetwear vengono impreziositi da dettagli sportivi, mentre le silhouette atletiche più tradizionali vengono reinterpretate in tessuti come denim e pile.
Il logo e l’iconografia di Nike e Supreme sono incorporati in tutta la collezione, con ricami e applicazioni in una tavolozza di rosso, bianco, grigio e nero.
Capi di punta della collezione
Tra i pezzi della collezione, il Pullover Ripstop e i Pantaloni da tuta catturano subito l’attenzione con la loro colorazione sfumata che ricorda il crepuscolo. Oltre a questa affascinante variante cromatica, i capi citati sono proposti anche in bianco e nero, tutti realizzati in nylon ripstop idrorepellente e impreziositi da un logo Swoosh applicato in twill. Altri articoli di spicco della collezione includono il Giubbotto Puffer in denim e la Camicia a maniche corte e il Cappello Crusher in poly dazzle.
Disponibilità della collezione
La collaborazione Supreme x Nike Primavera 2024 vedrà un lancio globale tramite lo webstore del brand a partire dal 18 aprile. Dal 20 aprile in poi, la collezione sarà ufficialmente disponibile anche in Asia.