La collaborazione tra Stussy e Nike continua a prosperare dopo 20 anni. Dopo la collaborazione con le Nike Vandal High, Stussy conclude l’anno con tre versioni congiunte delle Nike Air Flight 89.
Nike Air Flight 89: 35 anni di storia
Nel 2024, la Nike Air Flight 89 celebra il suo 35° anniversario, traendo ispirazione dall’iconica Air Jordan 4. Adotta la suola con unità Air e gli occhielli del modello Jordan. Questa classica scarpa da basket è tornata recentemente, unendosi ad altre Nike storiche che sono tornate alla ribalta.
La versione Stussy della Air Flight 89
La versione Stussy della Air Flight 89 è disponibile in tre colori: “White/Habanero Red”, “Black/White” e “White/Pecan”. Queste scarpe presentano una costruzione in pelle con perforazioni per la traspirabilità, collarini in mesh e linguette inferiori. Tra i dettagli degni di nota c’è il logo “SS” di Stussy su una sovrapposizione in pelle di serpente e il suo logo graffiti sotto il marchio “AIR” sulle linguette in pelle. Il design è completato dal marchio “Nike Air” sui talloni e da un’unità Air visibile nella parte posteriore dell’intersuola, confezionato in una speciale scatola co-branded.
Data di rilascio e prezzo
Lo Stussy x Nike Air Flight 89 Pack uscirà il 13 dicembre 2023 su Stussy.com, in alcuni negozi Dover Street Market e forse su Nike SNKRS. Ogni paio ha un prezzo di circa €155.