I Club Dogo, uno dei gruppi hip hop più iconici e influenti della scena italiana, ritornerà nella scena rap nel 2024. Ad accendere ulteriori speranze è l’apertura di un profilo Instagram ufficiale del gruppo, avvenuta ieri.
Il profilo, che conta già oltre 100.000 follower, è stato nella giornata di ieri, e attualmente, anche se non ha ancora alcun post pubblicato, l’account è seguito e segue i tre membri del gruppo Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe.
“3 novembre 2023” possibile verità o rumors sbagliato ?
Non è chiaro cosa si cela dietro a questa data, ma i fan del gruppo hanno già iniziato a speculare sul possibile ritorno dei Club Dogo.
Alcuniipotizzano che il gruppo possa annunciare un nuovo album, mentre altri credono che possa trattarsi di un concerto o di un evento speciale.
In ogni caso, l’apertura del profilo Instagram e i cartelloni apparsi per la città di Milano hanno riacceso le speranze dei fan dei Club Dogo, che aspettavano da tempo un ritorno del gruppo.
AGGIORNAMENTO: La notizia in questione era un Rumors, il gruppo farà la sua ricomparsa nel 2024
Le ipotesi dei fan
I fan dei Club Dogo hanno già iniziato a farsi delle ipotesi su cosa potrebbe nascondersi dietro alla data del 3 novembre 2023.
Alcuniipotizzano che il gruppo possa annunciare un nuovo album. I Club Dogo hanno pubblicato il loro ultimo album, “Non siamo più quelli di Mi Fist”, nel 2014. Da allora, i tre membri del gruppo hanno intrapreso carriere soliste di successo, ma hanno sempre mantenuto i contatti.
Altriipotizzano che il gruppo possa annunciare un concerto o un evento speciale. I Club Dogo hanno tenuto il loro ultimo concerto insieme nel 2017. Da allora, si sono esibiti insieme solo in occasioni sporadiche, come al concerto di Guè Pequeno al Mediolanum Forum di Milano nel 2022.
L’importanza dei Club Dogo
I Club Dogo sono uno dei gruppi hip hop più importanti e influenti della scena italiana. Hanno contribuito a diffondere la musica hip hop in Italia e hanno ispirato generazioni di artisti.
Il loro album di debutto, “Mi Fist”, pubblicato nel 2006, è considerato uno dei dischi più importanti della storia dell’hip hop italiano.
Il gruppo ha pubblicato cinque album in studio, tutti di successo. Hanno vinto numerosi premi, tra cui un MTV Europe Music Award e un Wind Music Award.