Quale auto avrebbe guidato Diabolik oggi?

Chi, nell’ormai lontano 1962, avrebbe mai immaginato Diabolik sfrecciare su una moderna Jaguar F-Type nei suoi leggendari inseguimenti con la polizia?

Nel 2020, è finalmente possibile. In occasione dell’edizione digitale di Cartoomics, nel Panel intitolato “DIABOLIK: LE ORIGINI E LE EVOLUZIONI DEL MITO” tenutosi domenica 29 novembre, Jaguar ha reso omaggio al criminale più audace di sempre con una incursione della nuova F-Type, la vera sportiva di casa Jaguar, l’evoluzione della celebre E-Type, iconica alleata e compagna di avventure di Diabolik.

L’affascinante “re del terrore” e la sua vettura, pronta a divorare la strada durante le sue rocambolesche peripezie, sono un binomio indissolubile; il fumetto, scritto e ideato nel 1962 dalla penna di Angela Giussani, continua, a distanza di anni, ad ammaliare e suscitare fascino nell’immaginario odierno, rappresentando una pietra miliare nella storia del fumetto.

Jaguar_Diabolik4

In un video esclusivo, presentato in anteprima al Cartoomics, vengono ripercorse le principali tappe evolutive di un’automobile che ha ispirato generazioni e generazioni di fan del protagonista del leggendario fumetto.

Linee sontuose, agilità e potenza si fondono in una vettura senza tempo, che si evolve mantenendo intatti i suoi tratti unici e inconfondibili dagli anni ’60 ad oggi. Nulla del DNA dell’antenata della coupé sfugge alla nuova Jaguar F-Type, concepita come un’automobile sportiva e contemporanea a cui chiedere il massimo.

Progettare la sportiva più bella, che fosse inequivocabilmente una Jaguar attraverso la sua purezza, le sue proporzioni e la sua prestanza: questa è stata la nostra sfida. La nuova F-TYPE è più spettacolare che mai, con una chiarezza d’intenti ancora maggiore profusa in ogni linea, superficie e funzione e incarna il vero DNA del design Jaguar.

Julian Thomson, Jaguar Design Director,

Nel suo continuo percorso di evoluzione- rivoluzione, Jaguar non ha però puntato solo su performance, design ed estetica, ma anche su un approccio fortemente eco-sostenibile, in particolare con il modello I-Pace che, al suo debutto, è stato il primo SUV premium ad alte prestazioni totalmente elettrico al mondo.

Fin dalla sua introduzione, la I-Pace ha infatti ottenuto ben oltre 80 riconoscimenti in tutto il mondo, compreso il World Car of the Year, il World Car Design of the Year e il World Green Car nel 2019, rafforzando l’essenza del brand Jaguar in grado di evolversi sempre e superare ogni preconcetto: sulla strada che porta al futuro Jaguar è sempre in prima linea.

Oggi la Jaguar I-Pace è diventata ancora più competitiva e connessa e dispone di un nuovo sistema di infotainment maggiormente veloce e intuitivo e di un sistema di ricarica più rapido, che rende ancora più semplice sia possedere che guidare un veicolo elettrico.

Il racconto dell’evoluzione di una vettura così memorabile come la F-Type è la perfetta celebrazione di un personaggio intramontabile, tanto storico quanto attuale, come Diabolik, anche grazie al connubio con una scattante e dinamica Jaguar, che ferma il tempo e fa sognare ad occhi aperti.

Related articles

G-SHOCK DW-5600: L’Arte di Hokusai al Polso

G-SHOCK, iconico brand di orologi resistenti, ha svelato due...

Porsche 911 Carrera S: Potenza e Raffinatezza tra Carrera e GTS

Porsche ha svelato l'ultima incarnazione della 911 Carrera S,...

Rolex Pre-Owned: Tendenze e Referenze che Spopolano nel 2024

Mentre il 2024 volge al termine, Bob's Watches, leader...

D1 Milano: Ceramica, un tocco di eleganza senza tempo

D1 Milano torna a stupirci con la sua nuova...