Sono passati quasi cinque mesi da quando Virgil Abloh è mancato all’età di 41 anni. Dal 28 novembre 2021, diversi progetti inediti di sneakers sono stati collegati al frontman di Off-White, e il più recente è un paio di Nike Air Force 1 Low “Green”.
Brooklyn Museum
Presentata da Tremaine Emory, ora direttore creativo di Supreme, all’inizio di marzo, la coppia serve come un’altra ripresa per lo più uniforme del design quarantennale di Bruce Kilgore, originario dell’Illinois. Come per i suoi predecessori, l’Air Force 1 low-top dovrebbe essere lanciata prima della fine del 2022 in collaborazione con il Brooklyn Museum, come durante la mostra Virgil Abloh: Figures Of Speech prevista tra il 1 luglio 2022 e il 29 gennaio 2023.
L’ultima collaborazione con AF1 ?
Se le voci sono vere, l’istituzione di New York City seguirà i passi del Museum of Modern Art, Institute of Contemporary Art Boston e Museum of Contemporary Art Chicago nel debutto dei progetti Off-White x Air Force 1 Low. La pelle premium, rivestita di tonalità, i profili argentati e il testo in Helvetica si impadroniscono di quella che potrebbe essere l’ultima collaborazione di Abloh con la AF1.