Octopus presenta la Release per il 4:20

Come ogni anno, durante il mese di Aprile, arriva il periodo del 4:20 con annessa la release di Octopus. Se ti stai chiedendo cosa sia il 4:20. L’uso del termine “420” nasce da un gruppo di persone in San Rafael, California, chiamati i “Waldos”. I quali nel 1972 avviarono una ricerca di un raccolto abbandonato di cannabis, basato su una mappa del tesoro fatta dal coltivatore. I “Waldos” stabilirono la statua di Louis Pasteur nel parco della San Rafael High School come luogo di ritrovo, scegliendo le 4:20 (16:20) come ora di ritrovo. I “Waldos” chiamarono questo piano “4:20 Louis”. Vari tentativi falliti per trovare il raccolto fecero accorciare il termine solo a “4:20”, che diventò poi una parola in codice usata dai ragazzi per riferirsi alla marijuana in generale.

Per questa occasione il brand Octopus ha creato una collezione dal nome “Hard Times”. Quest’ultima è composta da una Tee e una Hoodie per un totale di 210 pezzi ciascuno. Gli iconici tentacoli del polipo che fanno da sfondo alla scritta 4:20, il design grafico e i colori utilizzati in questa release la mettono di diritto nei Must to have. Vi lascio qui di seguito il post Instagram con la quale lo hanno annunciato al pubblico.


Come funziona la release di Octopus 4:20 ?

Il funzionamento, come spiegato nell’immagine sopra riportata, è molto semplice. A partire dal 01/04/2020 effettuando un’ordine minimo di 100€ sullo Store di Octopus si otterrà l’ “Hard Tumes” Ripper Tee. Con un’ordine minimo di 200€ si otterrà invece l’ “Hard Tumes” Ripper Hoodie. Ma affrettatevi all’acquisto in quanto, come detto precedentemente, vi sono solo 210 pezzi disponibili per articolo.


Quando riceverò gli articoli ?

Siamo tutti coscienti dell’attuale situazione che sta passando il nostro paese. Attualmente tutte le aziende non appartenenti al settore primario sono chiuse. Octopus ha comunicato che, non appena verrà emanata un’ordinanza di riapertura delle aziende, verrà avviata la produzione di questa release e verrà consegnata a chi ne ha ottenuto il diritto.

Instagramfollowitalianhype

Related articles

Palace x Oakley: Una Collaborazione Invernale di Stile

Palace Skateboards, il brand di streetwear britannico, ha recentemente...

Sfera Ebbasta e G-SHOCK: Un Natale all’insegna dello stile

Sfera Ebbasta e G-SHOCK continuano a far parlare di...

Scopriamo lo Streetwear Marketplace Italiano Edropit

Il team di Edropit ha un grande obiettivo: valorizzare...

BAPE® x ASSC: Un’esplosione floreale per la nuova collaborazione

Gli appassionati di streetwear possono gioire! A BATHING APE®...