Non è un segreto che le collaborazioni di alto profilo abbiano portato i consumatori occasionali a conoscere ed innamorarsi delle Nike SB negli ultimi tre anni. Nonostante questo il team continua a soddisfare il suo pubblico principale: gli skaters. Permettere a rider del calibro di Ishod Wair e Grant Taylor di prestare la loro creatività alle sue calzature si è rivelato un successo per l’etichetta dello Swoosh, ossessionata dallo skate, ma anche continuare a fornire release esclusive alla sua rete di skate shop.
Orange Label
Attraverso il suo programma Orange Label. Nike SB è tornata ai suoi primi giorni sotto la direzione del defunto Sandy Bodecker, offrendo prodotti disponibili solo in negozi “collaudati” per e dalla comunità di skater. Recentemente, un nuovo style delle Nike SB Dunk Low è emersa in una colorway “White/Light Cognac” come parte dell’impressionante catalogo in continua crescita dell’Orange Label.
Analizziamo lo style
Simile alle iterazioni non SB “Harvest Moon” del design originale di Peter Moore, la coppia appena emersa indulge in una base di pelle “incolore” che permette al tono che anima le sovrapposizioni di rivelarsi sotto i riflettori. Il branding sulla parte superiore della lingua opta per un semplice logo swoosh fatto in arancione, annuendo all’edizione speciale della sneaker. Sotto i piedi, l’unità di suola Air Jordan 1-reminiscente completa l’insieme con un’intersuola “bianca” e una suola color cognac chiaro, una combinazione sicura di suscitare l’interesse dei non pattinatori.
Data di uscita
La data di uscita delle Nike SB Dunk Low “White/Light Cognac” è prevista per il mese di Marzo esclusivamente presso gli skate shop selezionati.