Simile al modello per il 40° anniversario di Bruce Kilgore, la Nike Dunk ha goduto di fama mondiale da quando è stata rivitalizzata pochi anni fa. Finora la sua collezione si è affermata tra le offerte Air Force 1 in bianco e nero, ma la collezione Swooshes Worldwide si estende alla silhouette di Peter Moore del 1985 con una proposta nera e reflective.
Analizziamo lo style
La tomaia, i pannelli della parte mediana del piede e il colletto “Iridescent” sono sovrastati da sovrapposizioni in pelle nera screpolata, mentre le finiture “Royal Blue” sono gli accenti principali del modello. Tra la linguetta e i lacci in mesh nero imbottito, un motivo Globe e lo Swoosh abbelliscono la linguetta e la targhetta laterale nella stessa tonalità, prima di riempire le linguette del tallone con il marchio “NIKE” ricamato e il contatore cucito orizzontalmente. Sotto l’intersuola nera, un battistrada blu semi-trasparente conclude l’ultima novità del marchio di Beaverton, che rappresenta l’unione globale.
Data di uscita
La data di uscita delle Nike Dunk Low “Worldwide” non è ancora stata comunicata. Attualmente sono state rilasciate le prime immagini ufficiali e sarà possibile acquistarle sul sito ufficiale Nike SNKRS nell’apposita sezione (Clicca qui per accedere).