Il design di Peter Moore del 1985 non solo ha resistito alla prova del tempo, ma in pochi anni è stato rinvigorito come una delle principali silhouette lifestyle dello Swoosh. Dopo aver già raccolto una vasta gamma di colorazioni e collaborazioni, l’ultima Nike Dunk Low si ispira all’estetica della moneta statunitense.
Analizziamo lo style
A differenza di un tipico insieme verde denaro, la colorazione recentemente emersa affida la tomaia in pelle “Sail White” al trucco dominante, mentre un fresco contrasto con il “Sail Blue” caratterizza con gusto gli swooshes e la costruzione della linguetta sottostante. Seguendo l’ispirazione nazionale, il marchio NIKE lungo le solette, la linguetta posteriore e la parte superiore della linguetta è caratterizzato dallo stesso carattere che appare sulle banconote del dollaro, con accenti bianchi, oro e blu. Le solette rosso vivo e gli ornamenti dello Swoosh sulla linguetta sono inoltre nascosti per un tocco sorprendente, mentre il modello è rifinito con una classica suola in gomma.
Data di uscita
Per dare un’occhiata più da vicino alla prossima Nike Dunk Low “Sail Blue”, guardate le immagini ufficiali qui sotto, mentre restiamo in attesa di ulteriori dettagli sulla data di release e sul lancio tramite Nike.com (clicca qui per accedere alla sezione dedicata).