Per quanto divertente possa sembrare, cibo e scarpe da ginnastica vanno di pari passo. Alcune delle uscite più memorabili degli anni passati, sono state ispirate dal mondo culinario, con le più notevoli e conosciute pietanze come: hamburger, waffle, bacon ecc.. riproposte sulle sneakers. Ora Nike ha deciso di commemorare nuovamente questo mondo con le Nike Dunk Low “Avocado”.
Analizziamo lo style
Con questa prossima Dunk Low, Nike, si rimette il cappello da chef, insaporendo la silhouette con un pizzico di avocado. La colorway trae ispirazione diretta dall’avocado nel suo stato più puro. Il guscio ruvido e verde scuro è usato come riferimento per la tomaia, la sua pelle imita persino l’esatta consistenza. I verdi più chiari aggiungono un senso di dimensione lungo i bordi, mentre la fodera e il collar in pelle scamosciata rispecchiano la polpa. E proprio all’interno, la soletta si tinge di una tonalità simile a quella del nocciolo, completando l’omaggio complessivo al frutto stesso.
Data di uscita e dove acquistarle
Timbrata con etichette grafiche che ricordano quelle che si trovano in un negozio di alimentari, la Nike Dunk Low “Avocado” farà parte della collezione in uscita questa primavera su Nike SNKRS e presso alcuni rivenditori selezionati.