New Era, il marchio di abbigliamento sportivo americano, ha lanciato la sua nuova collezione Heritage, che celebra le sue radici nei primi anni del baseball e degli sport di squadra.
La collezione è caratterizzata da silhouette iconiche dell’abbigliamento sportivo retrò, tra cui giacche varsity, maglie da baseball, felpe con chiusura a cerniera sul colletto e felpe crewneck oversize.
Maglie da baseball gessate
Icona del baseball classico, le maglie da baseball gessate in bianco sporco e marrone intenso dettano il tema della collezione. Ricamate con i loghi retrò New Era in corsivo, le maglie offrono un inizio classico e rilassato.
Giacche varsity
Un pezzo forte della collezione è la varsity jacket dal fit boxy in una palette di colori stagionali. La giacca presenta scritte e ricami oversize, un cenno alle varsity americane vintage e personalizzate. Il numero “20” è posizionato sul petto a sinistra, in riferimento all’anno di fondazione dell’azienda all’inizio del XX secolo. A completare la narrazione storica ci sono altre toppe che richiamano l’anno di fondazione di New Era e New York, lo stato di origine del marchio.
Cappelli
La classica visiera curva di New Era e gli stili destrutturati 9TWENTY e Trucker ricevono un aggiornamento retrò con i loghi d’archivio impressi sul davanti di ogni berretto. Ogni cappellino è disponibile in una palette di colori stagionali: marrone dorato, verde scuro e bordeaux intenso per completare le selezioni di abbigliamento.
Altro abbigliamento
La collezione è completata da un’ampia selezione di maglioni e felpe con cappuccio, casual e overhead, con joggers abbinati e una serie di t-shirt con grafiche. Anche in questo caso, l’abbigliamento presenta patch che richiamano la storia del marchio e il suo stato di origine in una miscela contrastante di blu scuro su base bordeaux e viceversa.