Mumm, champagne sostenibile e di lusso

Mumm, il celebre marchio di champagne, è sinonimo di bellezza, lusso e anche di sostenibilità. Il brand, che ha da sempre rivoluzionato il mondo dello champagne, ha intrapreso da anni un percorso che celebra l’attenzione per l’ambiente e cura per il dettaglio green.

Un approccio che ha portato a importanti innovazioni, a partire dalla lavorazione, fino al packaging dei prodotti.

Nel 2016, infatti, l’intero vigneto Mumm ha ottenuto la doppia certificazione di Viticoltura Sostenibile in Champagne e di Alto Valore Ambientale (HVE).

La Maison ha inoltre attuato una politica di zero erbicidi sui propri appezzamenti nel 2020. Nello stesso anno ha avviato anche un programma sperimentale di viticoltura rigenerativa su una parte del suo vigneto, i cui risultati sono attesi per il 2025.

Viticoltura rigenerativa

Ispirata ai cicli naturali, la viticoltura rigenerativa tiene conto dell’ecosistema del vigneto nel suo complesso, per rigenerarlo.

Tutto ciò per assicurare maggiore fertilità, aumentando la qualità e la resilienza degli ecosistemi.

Un prodotto di qualità

Qualità che si riscontra nel prodotto, come nel caso del Mumm Cordon Rouge cuvée.

Icona della Maison, contraddistinta dalla tipica fascia rossa che segna l’inizio di un momento memorabile, è lo champagne perfetto per brindare con le persone a noi più care, a celebrazione di attimi speciali.

Le inimitabili note floreali e fruttate regalano freschezza e rigenerano il palato. Complesso e perfettamente equilibrato, il Mumm Cordon Rouge cuvée rivela eleganti sentori di frutta e caramello. Il finale potente e allo stesso tempo cremoso ed effervescente, è riconosciuto a livello mondiale per la propria unicità.

Un packaging sostenibile

La bottiglia è racchiusa in uno speciale pack che si distingue per essere stato realizzato, dopo un attento studio e ricerca del circular making con cartone composto per il 93% da materiale riciclato, con una riduzione significativa dell’uso di inchiostro.

Una scelta caratterizzata dall’inconfondibile attenzione di Mumm per i particolari e per l’estetica, che si traduce in una eco-designed box minimal e “raw”, fatta di dettagli rossi su sfondo oro, per un look raffinato e di assoluta eleganza, la rappresentazione concreta di un nuovo modo di concepire il luxury.

Il regalo perfetto per le feste

Mumm Cordon Rouge cuvée è il regalo perfetto in vista delle feste per chi ama lo champagne e l’ambiente. Un prodotto di qualità, elegante e rispettoso dell’ambiente, che celebra la bellezza e il lusso in modo sostenibile.

Related articles

G-SHOCK DW-5600: L’Arte di Hokusai al Polso

G-SHOCK, iconico brand di orologi resistenti, ha svelato due...

Porsche 911 Carrera S: Potenza e Raffinatezza tra Carrera e GTS

Porsche ha svelato l'ultima incarnazione della 911 Carrera S,...

Rolex Pre-Owned: Tendenze e Referenze che Spopolano nel 2024

Mentre il 2024 volge al termine, Bob's Watches, leader...

D1 Milano: Ceramica, un tocco di eleganza senza tempo

D1 Milano torna a stupirci con la sua nuova...