Il mercato dei token non fungibili (NFT) sembra essere in fase di rilancio ora che il mercato delle criptovalute è in piena espansione. Con criptovalute come Bitcoin, Ether, Solana e Polygon che aumentano di valore, una serie di serie NFT associate a queste altcoin hanno iniziato a salire nei tracker dei prezzi. Gli NFT sono oggetti da collezione digitali costruiti per essere supportati su reti blockchain. Dai personaggi dei giochi e dai cartoni animati agli artisti e alle opere d’arte, gli NFT possono essere ispirati da una serie di persone, luoghi o personaggi.
Pudgy Penguins: un esempio di NFT in crescita
Pudgy Penguins è uno dei progetti crittografici che per ora sta acquisendo più valore dopo aver visto un calo nei mesi scorsi. Costruita sulla blockchain di Ethereum, la serie NFT è una collezione di 8.888 NFT che assomigliano a versioni cartoonizzate di pinguini.
Altri progetti NFT in crescita
Altri progetti NFT che hanno visto aumentare i loro prezzi nelle ultime settimane sono Bored Ape Yacht Club, Azuki, Milady Maker, Claynosaurz e Chads.
Un cambiamento positivo
Questo aumento dei prezzi degli NFT rappresenta un cambiamento positivo rispetto allo scorso settembre, quando un rapporto aveva affermato che tra le prime 8.850 collezioni NFT per capitalizzazione di mercato, il 18% era senza valore e il 41% aveva visto i propri prezzi scendere a circa $5 (circa Rs. 415) a $10 (circa Rs. 835).
Bitcoin ed Ether ai massimi di 19 mesi
È interessante notare che, sullo sfondo di questi rinascimenti degli NFT, Bitcoin e Ether stanno scambiando rispettivamente ai loro massimi di diciannove mesi. Mentre BTC è scambiato a $41.738 (circa Rs. 34.8 lakh), ETH è valutato intorno a $2.228 (circa Rs. 1.85 lakh). Analogamente, anche Solana e Polygon stanno assistendo a più guadagni che perdite, che sta lanciando progetti NFT collegati a loro sulla scala dei prezzi.
Conclusione
Il rilancio del mercato degli NFT è una notizia positiva per gli appassionati di questo settore. Resta da vedere se questo trend continuerà nei prossimi mesi.