Lo style LV Trainer di Louis Vuitton è sicuramente uno dei più amati dagli amanti del marchio. Una silhouette che trae ispirazione dai modelli retrò degli anni Settanta, ma che viene realizzata attraverso un insieme di innovazioni tecniche e un obiettivo moderno.
La sostenibilità al centro
Questa stagione, tuttavia, la Maison ha messo la sostenibilità al centro, ma a differenza di molti altri marchi che parlano di sostenibilità solo per uno scopo di marketing, LV mette sul piatto i dati reali di composizione e i materiali impiegati per la nuova LV Trainer. Creata con il 90% di materiali riciclati e di origine biologica.
La suola
La LV Trainer vanta una suola realizzata con il 94% di poliuretano riciclato da scarti di produzione e una tomaia ricavata da un materiale plastico a base di mais.
Lacci e tomaia
Anche i lacci sono stati rivisitati e sono stati creati con plastica riciclata, passando attraverso occhielli in poliuretano rigenerato al 91% e appoggiati su una linguetta in poliestere riciclato.
Data di uscita e dove acquistarle
Le sneakers sono attualmente disponibili in tre varianti di colore: verde, nero e rosso, ognuna delle quali è stata ricoperta dal logo “Sustainable Development” disegnato da Virgil Abloh di LV. Puoi acquistarle sul sito ufficiale del brand (Clicca qui per accedere alla sezione dedicata).