La LV Trainer di Louis Vuitton diventa eco-sostenibile

Lo style LV Trainer di Louis Vuitton è sicuramente uno dei più amati dagli amanti del marchio. Una silhouette che trae ispirazione dai modelli retrò degli anni Settanta, ma che viene realizzata attraverso un insieme di innovazioni tecniche e un obiettivo moderno.

La sostenibilità al centro

Questa stagione, tuttavia, la Maison ha messo la sostenibilità al centro, ma a differenza di molti altri marchi che parlano di sostenibilità solo per uno scopo di marketing, LV mette sul piatto i dati reali di composizione e i materiali impiegati per la nuova LV Trainer. Creata con il 90% di materiali riciclati e di origine biologica.

La suola

La LV Trainer vanta una suola realizzata con il 94% di poliuretano riciclato da scarti di produzione e una tomaia ricavata da un materiale plastico a base di mais.

Lacci e tomaia

Anche i lacci sono stati rivisitati e sono stati creati con plastica riciclata, passando attraverso occhielli in poliuretano rigenerato al 91% e appoggiati su una linguetta in poliestere riciclato.

Data di uscita e dove acquistarle

Le sneakers sono attualmente disponibili in tre varianti di colore: verde, nero e rosso, ognuna delle quali è stata ricoperta dal logo “Sustainable Development” disegnato da Virgil Abloh di LV. Puoi acquistarle sul sito ufficiale del brand (Clicca qui per accedere alla sezione dedicata).

Related articles

Nike SNKRS Showcase: Il Futuro dello Sneaker Game

Nike ha recentemente tenuto il suo ultimo SNKRS Showcase,...

Supreme x Nike SB Dunk Low: La saga continua nel 2025

Supreme e Nike, due colossi del mondo dello streetwear...

Travis Scott x Fragment x Air Jordan 1 Low (uscita Autunno 2025)

Il 2025 si preannuncia un anno leggendario per gli...