Il 28 novembre 2021, Virgil Abloh si è spento all’età di 41 anni dopo aver perso la battaglia contro un angiosarcoma cardiaco. E mentre gli spettatori di tutto il mondo piangevano il frontman di Off-White, si chiedevano anche come i suoi partner Nike e Louis Vuitton avrebbero gestito un eventuale rilascio postumo. Oggi, entrambe le istituzioni internazionali hanno condiviso i dettagli ufficiali di rilascio della collezione Air Force 1 che Abloh ha progettato per la primavera/estate 2022.
I primi modelli rilsciati
Alcuni amici e membri della famiglia del plurititolato hanno dato un’occhiata a quattro colorazioni esclusive della Louis Vuitton Air Force 1 – giallo, arancione, viola e blu – che non vedranno il lancio al dettaglio.
Come acquistarle
Prima che la collezione completa venga rilasciata nei negozi L.V. solo dopo l’8 febbraio, 200 paia dello style monogram saranno messi all’asta da Sotheby’s. Le offerte partiranno da $2.000 USD e si svolgeranno online. Saranno disponibili varie misure della singola colorway e tutte le 200 paia messe all’asta arriveranno con un baule di pelle arancione in rilievo, che non vedrà nemmeno un’uscita commerciale.
Il ricavato dell’asta verrà devoluto in beneficienza
L’asta di Sotheby’s andrà a beneficio del fondo per le borse di studio “POST-MODERN” che Abloh ha fondato per aiutare gli studenti di moda neri, segnando la prima di diverse iniziative correlate previste per il resto del 2022.
Data di uscita ufficiale
L’asta di Sotheby’s per l’uscita delle Louis Vuitton x Nike Air Force 1 si apre ufficialmente il 26 Gennaio e si chiuderà l’8 Febbraio. Le size saranno disponibili tra le taglie 5 e 18 (uomo).