Virgil Abloh non ha preso la morte alla leggera. Di fronte al cancro, ha scelto di creare, di lasciare un segno ancora più profondo nel mondo delle sneakers e della moda. E anche se non è stato in grado di crogiolarsi in esso, la lode è ciò che ha incontrato il lavoro postumo del fondatore di Off-White – in particolare la Louis Vuitton x Nike Air Force 1.
Abloh e la mediazione tra Vuitton e Nike
Se non fosse stato per Abloh, è possibile che la collaborazione non sarebbe mai avvenuta. Abloh ha agito efficacemente come mediatore, collegando i motivi distinti, ma ugualmente iconici, dei due marchi. In cima alle coppie all’asta da Sotheby’s, questo è probabilmente il più chiaro, poiché la silhouette classica assume una costruzione e un design più simile alle borse monogramma dell’atelier.
Lo style delle AF1 x LV
La tavolozza, anche, ha aiutato questa connessione, piena di ricchi, profondi marroni e sottili ma lussuosi accenti naturali. Nonostante l’alto prezzo dell’offerta, anche questa coppia impallidisce in confronto ai make-up F&F della Louis Vuitton x Nike Air Force 1, tutti e otto i quali sono stati visti nelle mani dei migliori esponenti della cultura. A parte la loro differenza di colore, le colorazioni offrono una costruzione identica, con il monogramma LV sottilmente in rilievo in tutta la tomaia e Swoosh. Dettagli Off-White firma sono anche al seguito, il più notevole è l’etichetta fuori centro lingua, linguette verde brillante, e il testo citato “AIR” attraverso l’intersuola / lacci.