Louis Vuitton presenta una “Foam Runner” alla Parigi FW

Anche da morto, l’influenza di Virgil Abloh si sente in tutta la collezione Primavera/Estate 2023 di Louis Vuitton, che ha recentemente sfilato alla Settimana della Moda di Parigi con la performance di nientemeno che Kendrick Lamar. Oltre a interpretare dal vivo le hit più amate, Lamar ha reso omaggio ad Abloh stesso, dichiarando “Long Live Virgil” prima di intonare ritmicamente il nome dello stilista scomparso.

I nuovi modelli presentati

I capi d’abbigliamento hanno rispettato il confine tra streetwear e lusso, con stampe e grafiche audaci su maglieria, sartoria e simili. Anche le calzature sono degne di nota, con modelli ispirati allo skate e la risposta di LV alle Foam Runner. Meglio presentata da Mathias Patillon, responsabile del design per le calzature da uomo di Louis Vuitton, questo ibrido tra zoccolo e sneaker è simile a una concept car. La struttura esterna presenta proporzioni oversize, con una forma che si può definire futuristica. Le perforazioni attraversano la punta sotto il timbro LV; un ulteriore marchio è impresso sul lato dell’intersuola e sul fondo sono applicati stampi colorati.

Data di uscita

Inoltre, una scarpetta simile a un calzino è inserita comodamente nell’esoscheletro, con un colore azzurro e il monogramma della casa di moda. Per una rapida occhiata alla nuova aggiunta alla linea di calzature di LV, vedere sotto. Il debutto della Louis Vuitton Foam Runner avverrà più avanti, quando la collezione SS23 sarà disponibile presso i rivenditori.

Related articles

Differenza tra Scarpe da Tennis e Scarpe da Padel: Guida Completa

Ciao appassionato di padel! Se stai leggendo questo articolo,...

CSEF x Nike SB Dunk Low: La Sneaker del 2025 per gli skater

Nike SB ha stretto una partnership con la College...

GEL-DS TRAINER™ 14 di ASICS SportStyle: Tutto Ciò Che Devi Sapere sul Nuovo Lancio

Gentile lettore, ASICS SportStyle ha recentemente annunciato il lancio...

Supreme x Nike Air Max 1 ‘87 2025: Colorways Hype e Prezzo del Drop

Sneakerhead, tenetevi forte: il 2025 sta per droppare un...