Secondo le prime indiscrezioni di fine settembre, la Jarritos x Nike SB Dunk Low potrebbe essere stata appena svelata in modo non ufficiale.
Prevista per il 2023, l’imminente collaborazione sarebbe un’altra partnership apparentemente casuale per il conglomerato dello Swoosh, anche se la sua recente attenzione per i consumatori latinoamericani dà una ragione all’inaspettato sforzo congiunto. A causa del numero elevato di bevande aromatizzate di Jarritos, si dice che la sua Nike Dunk seguirà l’esempio, ma la prima occhiata alla sneaker in co-branding rivela il contrario.
Analizziamo lo style
La tomaia della Jarritos SB Dunk è realizzata in pelle e tela in varie tonalità di bianco sporco, con quest’ultima componente che predilige un tono beige. I profili si discostano dall’ambiente circostante in una ricca tonalità verde che si ispira direttamente all’iconico logo dell’azienda messicana di bevande, impresso sul tallone laterale. Il tradizionale logo “Nike SB” sulla parte superiore della linguetta è stilizzato come il logo di Jarrito, animando ulteriormente la sneaker relativamente smorzata con un tocco di verde e arancione. Infine, la suola disegnata da Peter Moore sotto il piede è rivestita in entrambi i colori verde e arancione, come ulteriore cenno alla collaborazione senza precedenti tra due giganti americani. Sebbene sia improbabile che la tomaia delle scarpe riveli una disposizione dei colori più vivace per abbinarsi ai vari gusti della bevanda Jarritos, ci si aspetta che il roll-out, il packaging e la campagna complessiva per la prossima SB drop siano da ricordare, forse nello spirito della collaborazione con Ben & Jerry’s del 2020.
Data di uscita
Attualmente non si hanno ancora informazioni in merito alla data di uscita delle Jarritos x Nike SB Dunk Low. Restate connessi per non perdere gli sviluppi di questa release. Nel mentre godetevi le prime immagini ufficiali trapelate.