IWC presenta due cronografi ad alte prestazioni per Mercedes-AMG e Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ Team

IWC Schaffhausen, azienda svizzera produttrice di orologi di lusso, presenta due nuovi cronografi ad alte prestazioni dedicati ai suoi partner automobilistici Mercedes-AMG e la scuderia Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ Team.

I modelli

I due nuovi cronografi sono disponibili in due versioni: una realizzata in titanio e una in Ceratanium®.

  • La versione in titanio (Ref. IW388305/04) presenta cassa, corona e pulsanti in titanio, un materiale leggero e resistente. La cassa è caratterizzata da una finitura spazzolata con dettagli lucidi sulle anse. L’orologio è disponibile con cinturino in gomma nera (Ref. IW388305) o bracciale in titanio con maglie ad H e fibbia déployante integrata (Ref. IW388304).
  • La versione in Ceratanium® (Ref. IW388306/07) presenta cassa, corona e pulsanti in Ceratanium®, un materiale sviluppato da IWC che coniuga la leggerezza del titanio con la durezza e la resistenza ai graffi della ceramica. La cassa è caratterizzata da una finitura nero opaco. L’orologio è disponibile con cinturino in gomma nera con fibbia ad ardiglione in Ceratanium® (Ref. IW388306) o bracciale in Ceratanium® con fibbia déployante integrata (Ref. IW388307).

Caratteristiche comuni

Entrambi i modelli sono caratterizzati da una lunetta in ceramica con scala tachimetrica, che consente di misurare la velocità media in relazione alla distanza percorsa. I quadranti sono neri con finitura lucida e lancette nere, che si abbinano alle lunette in ceramica nera. I contatori incassati, e gli indici e numeri applicati, in nickel annerito con rivestimento in Super-LumiNova®, donano una maggiore profondità visiva e assicurano un’eccellente leggibilità notturna.

Movimento

Tutti i quattro orologi sono animati dal movimento calibro 69385 di manifattura IWC. Con le sue 242 componenti, questo movimento cronografico meccanico è stato progettato riservando una particolare attenzione a robustezza, affidabilità e precisione. Il suo sistema bidirezionale di carica a cricchetti accumula una riserva di carica di 46 ore nella molla motrice. Il controllo con ruota a colonne del cronografo assicura che i singoli stati della sequenza di commutazione siano chiaramente definiti. Inoltre, alla pressione dei pulsanti corrisponde una netta resistenza tattile. I cronografi presentano poi la disposizione verticale emblematica di IWC. La visualizzazione dei minuti di arresto è posizionata direttamente a ore 12, per una migliore leggibilità.

Prezzo

I prezzi dei due nuovi cronografi sono i seguenti:

  • Versione in titanio (Ref. IW388305/04): 6.900 €
  • Versione in Ceratanium® (Ref. IW388306/07): 7.900 €

Conclusione

I due nuovi cronografi di IWC sono un’ottima scelta per gli appassionati di orologi e di motori. I modelli sono realizzati con materiali di alta qualità e offrono prestazioni e funzionalità eccellenti.

Related articles

G-SHOCK DW-5600: L’Arte di Hokusai al Polso

G-SHOCK, iconico brand di orologi resistenti, ha svelato due...

Porsche 911 Carrera S: Potenza e Raffinatezza tra Carrera e GTS

Porsche ha svelato l'ultima incarnazione della 911 Carrera S,...

Rolex Pre-Owned: Tendenze e Referenze che Spopolano nel 2024

Mentre il 2024 volge al termine, Bob's Watches, leader...

D1 Milano: Ceramica, un tocco di eleganza senza tempo

D1 Milano torna a stupirci con la sua nuova...