Apple starebbe lavorando a un nuovo pulsante di scatto per l’iPhone 16, che potrebbe essere posizionato sotto il pulsante di accensione. Il pulsante potrebbe essere capacitivo, il che significa che non sarebbe necessario premerlo fisicamente per attivarlo. Apple potrebbe inoltre spostare l’antenna mmWave sul lato sinistro del dispositivo per fare spazio al nuovo pulsante.
Nuovo pulsante di scatto e lenti in vetro modellato
Le lenti in vetro modellato sono più sottili e leggere del vetro tradizionale e potrebbero essere utilizzate per le telecamere teleobiettivo dei modelli iPhone 16 Pro. Apple starebbe lavorando in esclusiva con Largan per la produzione di queste lenti.
Batteria a strati per tutti i modelli di iPhone 16
Tutti i modelli di iPhone 16 potrebbero adottare la tecnologia delle batterie a strati, che viene già utilizzata nei veicoli elettrici. Questa tecnologia consentirebbe di aumentare la capacità della batteria senza aumentare le dimensioni del dispositivo.
Chip A18 Pro Bionic
L’iPhone 16 dovrebbe inoltre essere dotato del chip A18 Pro Bionic, realizzato con un processo a 3nm. I modelli Pro e Pro Max potrebbero avere una versione depotenziata del chip A17 Pro, che verrà utilizzato sui modelli iPhone 15 Pro e Pro Max.