Instagram, la piattaforma di social media di proprietà di Meta, sta lanciando una funzione che consente agli utenti di aggiungere i testi delle canzoni ai loro Reel, proprio come su Instagram Stories. Questa funzione è stata aggiunta dopo che Instagram ha testato diverse nuove funzionalità nelle ultime settimane. Alcune di queste funzionalità erano incentrate sul rinnovamento del modo in cui visualizziamo i nostri feed, altre sulla pubblicazione collaborativa. Tuttavia, la nuova funzione dei testi delle canzoni introdotta su Instagram Reels è una funzione che è familiare agli utenti poiché è disponibile su Instagram Stories da un po’ di tempo.
Il responsabile di Instagram Adam Mosseri ha annunciato l’aggiornamento sul suo canale Broadcast. Ha detto che il team ha notato che gli utenti spesso aggiungevano manualmente i testi delle canzoni ai loro video. Nell’annuncio, ha espresso la speranza che questa funzione possa aiutare gli utenti e rendere più facile per loro esprimersi. Ha inoltre aggiunto che l’azienda sta attualmente lavorando ad altre funzionalità per Reels.
Per aggiungere i testi delle canzoni a un Reel di Instagram, durante l’editing, è necessario toccare l’icona della musica e selezionare una canzone. Una volta selezionata la canzone di cui si desiderano aggiungere i testi, è possibile scorrere verso sinistra per aggiungere i testi. Questa funzione funziona più o meno come la funzione Musica su Instagram Stories, che da tempo ci consente di aggiungere testi delle canzoni (se disponibili) alle Storie.
Instagram sta testando la possibilità di creare post collaborativi
Di recente, Mosseri ha dichiarato che Instagram sta testando una funzione che consente agli utenti di invitare amici a contribuire ai loro post sul feed, con conseguenti post carosello collaborativi. Una volta esteso l’invito, l’utente interessato potrà vedere un’opzione “Aggiungi a post” per aggiungere altre immagini.
Instagram sta testando la possibilità di vedere post solo da utenti verificati
Secondo un’altra dichiarazione dell’azienda, presto le persone potrebbero anche essere in grado di vedere i post solo da persone verificate. Instagram ha affermato di essere impegnata a testare la funzione e a chiedere agli utenti input per migliorarla. Sono offerte tre opzioni: un feed da Segui, uno da Preferiti e un altro da utenti Meta Verificato. Ciò potrebbe aiutare le aziende e i creatori a diventare più visibili.
Abbonamenti senza pubblicità in Europa
Da notare che Instagram, insieme a Facebook, ha recentemente annunciato piani di abbonamento senza pubblicità in Europa. Gli utenti nell’Unione Europea (UE), nello Spazio Economico Europeo (SEE) e in Svizzera possono pagare 9,99 EUR al mese per l’accesso Web senza pubblicità e 12,99 EUR al mese per le piattaforme iOS e Android senza pubblicità.