Dopo un breve battibecco tra gli account Instagram di Nike SB e quelli delle sneaker che hanno mostrato immagini trapelate, la Creshaw Skate Club x Nike SB Dunk Low è emersa in foto ufficiali che mostrano i numerosi dettagli nascosti della collaborazione in omaggio agli skater della città
Analizziamo lo style
Il marchio con sede a Los Angeles ha disseminato una serie di motivi in tutto l’insieme pesantemente ammortizzato, con l’insegna del blocco del club lungo la linguetta mediale e sul tallone, accompagnato da nuvole nimbus bianche e nitide per sottolineare la suola blu cielo sotto i piedi. Altrove, il carattere giocoso del marchio assume lo stile dei loghi sulla linguetta e sul tallone, insieme a una finitura brunita tie-dye eseguita lungo le solette. Per quanto riguarda il color blocking, la silhouette è caratterizzata da una tomaia interamente rivestita di camoscio. Il suo strato di base è caratterizzato da un’intensa colorazione crema, mentre le sovrapposizioni grafiche del grip tape circondano quest’ultimo con graffi di verde menta su uno sfondo bordeaux dominante. Mentre le tonalità del pistacchio completano il collare in nylon e le linguette, gli Swoosh a metà piede in pelle screpolata godono di un abbinamento cromatico familiare con la suola blu ghiaccio sottostante.
Data di uscita
La data di uscita delle Crenshaw Skate Club x Nike SB Dunk Low è attualmente fissata per il mese di Ottobre 2023 mediante raffle sull’app ufficiale Nike SNKRS(Clicca qui per accedere). Restate connessi per non perdere gli sviluppi di questa release.