Sebbene siano passati poco più di due anni dalla morte di Abloh, il vuoto lasciato dalla sua assenza è ancora palpabile. La sua influenza si avverte ancora nelle attività del suddetto atelier, che potrebbe lanciare altre varianti di colore di una delle ultime collaborazioni del fondatore di Off-White: la Louis Vuitton x Nike Air Force 1.
Analizziamo lo style
Grazie a Imed Soussi, che fa parte del team PR della maison di lusso dal 2008, un nuovo campione inedito della Louis Vuitton x Nike Air Force 1 è stato recentemente rivelato in carne e ossa. Questa colorazione, caratterizzata da una tomaia in suedes verde scuro e verde chiaro, è quasi interamente ricoperta da una sottile stampa monogram, con dettagli dorati applicati al marchio Helvetica lungo il profilo.
Data di uscita
Al momento della stesura di questo articolo, non è stato confermato se questo paio di scarpe verrà effettivamente rilasciato o meno. Ma dato che Shannon Abloh si sta impegnando per portare alla luce gran parte del lavoro del suo defunto marito, come la Futura x Off-White x Nike Dunk Low, che è attualmente in asta da Sotheby’s, c’è la possibilità che un rilascio pubblico sia in programma.