Havana Club presenta Havana Club Grounds

Havana Club è sinonimo di Cuba, e Cuba è prima di tutto talento, passione e festa.

È così che il famoso rum cubano ha deciso di sviluppare, a partire da febbraio 2022, un ambizioso progetto che attraverso diverse fasi ed eventi, andrà a diffondere per le strade della città italiane tutta l’energia ereditata dalla propria terra di origine. Un momento per celebrare e accendere la creatività della comunità urban attraverso un’esperienza unica e interattiva.

Havana Club Grounds

Havana Club Grounds è un viaggio che attraversa le profonde radici cubane del brand, abbattendo mura e confini, per arrivare a consolidare il proprio supporto nella cultura street italiana. Il tutto vissuto all’insegna della Cubanìa: una vibrante energia collettiva che pervade tutta Cuba e i suoi abitanti, e che i cubani vogliono condividere con il mondo intero. Un modo di vivere la vita secondo le proprie regole, a modo proprio, senza curarsi di ciò che pensa chi ci circonda.

Una mentalità che permette di lasciarsi andare, di celebrare la vita, e di vivere la propria identità nella piena espressione di se stessi.

E quale modo migliore per esprimersi se non attraverso la musica?

Il primo step di questo percorso si concretizza attraverso un contest, lanciato a febbraio sui social e canali online di Havana Club in collaborazione con Noisey Italia, una delle realtà editoriali musicali di punta in Italia, destinato a tutti gli over 25 che vorranno far sentire la propria voce nel Rap game.

Night Skinny

Chiunque vorrà, potrà infatti cimentarsi e mostrare le proprie skill su una base originale prodotta da uno dei principali nomi del panorama Hip Hop: Night Skinny, producer tra i più rilevanti nella scena Hip Hop italiana e punto di riferimento per chiunque ascolti e viva questo genere.

Una giuria composta dalle più importanti personalità della scena rap decreterà, tra tutte le tracce inviate, tre vincitori, che avranno la possibilità di partecipare a una session in studio con Night Skinny, dalla quale sarà ricavato un EP prodotto e promosso da Havana Club.

Come vere rapstar, i vincitori del contest Havana Club Grounds avranno così l’occasione di presentare il proprio pezzo al pubblico e misurarsi sul palco, attraverso degli esclusivi listening party organizzati a giugno tra Milano e Roma, dove potranno assaporare tutto il gusto di esibirsi dal vivo di fronte ad addetti ai lavori e appassionati del genere.

Tre workshop

Parallelamente, per tutti gli iscritti al contest, saranno inoltre organizzati tre workshop tenuti dagli stessi giurati: oltre a Night Skinny, ci saranno Ciro Buccolieri, CEO e fondatore di Thaurus, la più importante etichetta discografica (e vera propria factory di talenti) del settore, e Andrew Propaganda, co-fondatore dell’omonima label, management e brand iconico nello streetwear, una vera e propria istituzione del mondo underground. L’obiettivo è quello di supportare i giovani dalla forte passione per l’Hip Hop nel coltivare questo talento, seguendoli durante il processo creativo e dando loro gli strumenti per realizzare i propri sogni nel mondo della musica.

Propaganda

Ed è proprio con il brand Propaganda che, a celebrazione di questo nuovo progetto, Havana Club ha deciso di creare uno speciale merchandise destinato a diventare un cult sia per il pubblico che per i principali artisti della scena.

Il summit finale

Tutto questo per legare ancora di più la comunità di Havana Club sotto un unico grande segno, quello del divertimento, che troverà la massima espressione nella fase finale di Havana Club Grounds: il summit. Una giornata interamente dedicata alle persone che ogni giorno vivono secondo il proprio credo, scegliendo le proprie passioni e vocazioni e che hanno affrontato questo viaggio insieme al popolare brand dall’inizio. Un festival all’interno del quale poter essere se stessi, in piena autenticità, vivendo musica, workshop e ballo, travolti dalle good vibes.

Related articles

Rolex Pre-Owned: Tendenze e Referenze che Spopolano nel 2024

Mentre il 2024 volge al termine, Bob's Watches, leader...

D1 Milano: Ceramica, un tocco di eleganza senza tempo

D1 Milano torna a stupirci con la sua nuova...

Mercedes-Benz e Moncler: Un’Alleanza di Stile e Avventura

Mercedes-Benz e Moncler hanno svelato una collaborazione straordinaria: la...

D1 Milano: Nylon, la nuova frontiera della trasparenza

La collezione Nylon si distingue per un design innovativo...