I nuovi modelli G-SHOCK CLEAR REMIX per il 40° anniversario

G-SHOCK, il marchio di orologi indistruttibili, celebra il suo 40° anniversario con il lancio di cinque nuovi modelli CLEAR REMIX. Gli orologi sono realizzati con materiali trasparenti che mostrano i componenti interni, compreso modulo e circuito stampato.

I nuovi modelli CLEAR REMIX

Il progetto G-SHOCK nasce dall’idea di creare un “orologio che non si rompe neanche quando cade”, un concetto che ha rivoluzionato la nozione tradizionale di tempo. Ripetuti test hanno portato a riprogettare più volte la struttura e i materiali. L’instancabile ricerca portata avanti nonostante le innumerevoli sfide, ha dato i suoi frutti nel 1983, anno di debutto del brand G-SHOCK. Da allora Casio ha realizzato diversi modelli G-SHOCK che hanno continuato a evolversi con funzioni e design sempre nuovi. Oggi il marchio G-SHOCK è apprezzato in tutto il mondo e fino ad oggi ha venduto più di 140 milioni di unità.

Un design trasparente che mostra i componenti interni

Gli orologi indistruttibili CLEAR REMIX del 40° anniversario incarnano lo spirito avventuroso di G-SHOCK, con un design che offre una visione dei componenti interni, compresi il modulo e il circuito stampato. I cinque modelli più iconici della storia di G-SHOCK, compreso il primissimo modello del 1983, sono stati riprogettati e realizzati usando materiali trasparenti per la cassa, il cinturino, il display LCD, i pulsanti e altri elementi.

Ecco i cinque modelli CLEAR REMIX:

  • DW-5040RX e DWE-5640RX Questi modelli, ispirati al primo G-SHOCK, sono dotati di un display LCD trasparente che lascia intravedere l’ora attraverso il circuito stampato con il marchio G. Il cinturino del DWE-5640RX è realizzato con una combinazione di resina e acciaio.
  • DW-6940RX Il display LCD, il quadrante e la parte centrale della cassa sono realizzati con materiali trasparenti. Dal display è possibile intravedere il circuito stampato dell’orologio e la lettera G.
  • GA-114RX Questo orologio analogico-digitale, ispirato al GA-110, presenta cassa, cinturino e pulsanti laterali trasparenti per creare un effetto cromatico uniforme.
  • GA-2140RX Il classico modello con cassa ottagonale è reinterpretato in un look completamente trasparente, in cui risulta visibile il modulo dell’orologio attraverso gli indici e la ghiera del quadrante.

Disponibilità e prezzo

I modelli CLEAR REMIX saranno disponibili a partire da marzo 2023 presso i rivenditori G-SHOCK. Il prezzo al dettaglio è di 150 €.

Related articles

G-SHOCK DW-5600: L’Arte di Hokusai al Polso

G-SHOCK, iconico brand di orologi resistenti, ha svelato due...

Porsche 911 Carrera S: Potenza e Raffinatezza tra Carrera e GTS

Porsche ha svelato l'ultima incarnazione della 911 Carrera S,...

Rolex Pre-Owned: Tendenze e Referenze che Spopolano nel 2024

Mentre il 2024 volge al termine, Bob's Watches, leader...

D1 Milano: Ceramica, un tocco di eleganza senza tempo

D1 Milano torna a stupirci con la sua nuova...