Non è la prima volta che questi due Marchi, Fragment e CLOT, uniscono le loro forze per lavorare su di un modello Nike. Nel 2019, le due istituzioni si sono unite per una serie di Air Force 1 rivestite di seta, che potrebbero aver lasciato spazio a una presunta collaborazione con la Nike Dunk Low. Stiamo parlando delle Fragment x CLOT x Nike Dunk Low che potrebbero fare la loro comparsa in occasione del 20° Anniversario di CLOT.
Cosa dicono i rumors in merito alle Fragment x CLOT x Nike Dunk Low
I canali ufficiali dei rispettivi marchi non hanno rivelato dettagli concreti sulla collaborazione a tre. Tuttavia, ci sono precedenti che inducono a credere alla voce appena emersa. Una prima foto del paio rivela il marchio “FRGMT” sulla spina dorsale in tonalità nera.
I dintorni sono caratterizzati da un tessuto ricoperto da motivi astratti. Inoltre, la scarpa sembra assumere una semplice combinazione di colori bianco e nero, una scelta di design che corrisponde al lavoro passato di entrambi i marchi. Sulle solette è impresso uno speciale co-branding che segna il 20° anniversario di CLOT.
Tenendo presente che i cicli di produzione delle sneaker durano in genere 18 mesi, questo progetto dello Swoosh di Hiroshi Fujiwara ed Edison Chen potrebbe essere in lavorazione dall’agosto 2021. Il fervore intorno alla Dunk non è più quello di fine 2021, ma Fragment e CLOT hanno il potenziale per rivitalizzare l’iconica silhouette. Se le voci di una scarpa low-top sono vere, è possibile che una High segua in un secondo momento.
UPDATE
Sono ufficialmente emerse le immagini ufficiali dei sample relativi alla collezione Fragment x CLOT x Nike Dunk Low.