Foot Locker Europe presenta la nuova Nike TN Marseille, una sneaker esclusiva che rende omaggio alla vivace cultura di Marsiglia. La sneaker è caratterizzata da un design che celebra l’unicità, il coraggio e il talento della comunità cittadina.
La TN Marseille è disponibile in esclusiva nei quattro punti vendita Foot Locker di Marsiglia a partire dal 17 agosto 2023. In occasione del lancio della nuova sneaker, Foot Locker ha creato una campagna promozionale di grande impatto che tappezzerà le strade di Marsiglia con poster in stile street art. Inoltre lo store Foot Locker di Saint-Ferréol verrà coperto di immagini ispirate all’estetica della nuova TN.
La festa pre-lancio privata è prevista per il 16 agosto nello stesso punto vendita, seguita da una serie di interessanti attività nella giornata del grande lancio, il 17 agosto. Il programma prevede un incontro con i protagonisti della campagna promozionale, un DJ set, la distribuzione di gadget, una cabina fotografica per offrire ai clienti un ricordo dell’evento, omaggi e altre sorprese!
Dopo il lancio iniziale la TN Marseille sarà disponibile in tutta Europa dal 24 agosto 2023.
Sneaker esclusiva per una città unica
La Nike TN Marseille è una sneaker esclusiva creata per celebrare la vivace cultura di Marsiglia. La città è la seconda più grande della Francia e una delle culle della cultura urbana francese, che coniuga la passione per lo sport e lo streetwear. Oggi la città è un focolaio di street culture, soprattutto grazie alla sua leggendaria squadra di calcio (Olympique de Marseille), ma anche per il forte sviluppo del rap, dell’hip-hop e della street art.
L’estetica decisa della TN Marseille richiama i colori dell’assolata città del sud della Francia. Il bianco e l’azzurro ricordano il mare e il clima di Marsiglia, oltre che la bandiera della città che presenta una croce azzurra su sfondo bianco. Il disegno geometrico della TN Marseille richiama l’architettura della copertura dello Stade Vélodrome e lo stemma della città con l’iscrizione “Marseille brille par ses grandes réalisations” (“La città di Marsiglia risplende per le sue grandi gesta “).
Campagna promozionale coinvolgente
Per questa campagna promozionale Foot Locker ha coinvolto le comunità cittadine locali. Il brand ha collaborato con diversi artisti di Marsiglia, tra cui Le Rat Luciano del gruppo Fonky Family, JMK$, uno striper dello store Foot Locker Grand Littoral, e il fotografo Julien Boudet (Bleu Mode). Attraverso la collaborazione con questi talenti Foot Locker valorizza la trasmissione generazionale nel mondo rap marsigliese, come ha fatto la TN evolvendosi nel corso delle generazioni. Il brand ha collaborato anche con il videomaker Yann Ezzedine, autore di un video che accompagna gli spettatori in un viaggio immersivo nel cuore di Marsiglia, concentrando l’attenzione su personalità emblematiche della cultura urbana della città e sull’influenza della TN.
Un evento imperdibile per gli appassionati di sneakers e di cultura urbana
Il lancio della Nike TN Marseille è un evento imperdibile per gli appassionati di sneakers e di cultura urbana. La sneaker è un omaggio alla vivace cultura di Marsiglia e rappresenta un momento di incontro e di condivisione per la comunità cittadina.