Foot Locker e NBA presentano “Raise The Game”

Foot Locker in Europa annuncia il suo ultimo impegno verso le community di basket presentando il suo programma “Raise The Game”. Volto a celebrare le persone, i luoghi e le istituzioni di tutta Europa impegnati a promuovere la cultura del basket.

Foot Locker e NBA

Con questo programma creato in collaborazione con l’NBA, Foot Locker si impegna ad avviare un percorso mirato a migliorare l’infrastruttura del basket in diverse metropoli europee, tra cui Parigi, Londra, Barcellona e Milano. Il brand ha arruolato una serie di talenti locali, tra cui visual artist, squadre del settore giovanile, giocatori e organizzazioni locali, per comprendere le esigenze di ogni community e fornire l’assistenza necessaria a migliorare l’attività agonistica nei prossimi anni.

Prima Inaugurazione

L’iniziativa parte con l’inaugurazione del primo campo ristrutturato nel Quai de Jemmapes di Parigi. Il nuovo campo è creato in collaborazione con Etienne Bardelli. Un graphic designer famoso per le sue installazioni esposte nel Centre Pompidou e nel Palais de Tokyo, oltre che per le collaborazioni con Hermes. Etienne ha disegnato le divise in edizione limitata. Queste saranno donate al “Sons of Jemmapes”, un gruppo che offre programmi di basket giovanile extrascolastici.

Parigi e Londra

Questa iniziativa, che fa parte dell’impegno di Foot Locker verso la promozione delle attività agonistiche nelle comunità locali, prevede anche la sponsorizzazione di squadre del settore giovanile. Con l’obbiettivo di fornire gli strumenti necessari a migliorare la loro visibilità e aiutandole a diventare autosufficienti. A Parigi Foot Locker ha collaborato con Agnès Sylvestre. Responsabile di Paris Basket 18, una squadra di basket tutta al femminile. Promuovendo il lancio dell’iniziativa attraverso un video-manifesto realizzato per celebrare la cultura del basket locale in tutta Europa e non solo. A Londra il programma prevede la collaborazione di Foot Locker con uno dei più antichi club di basket inglesi, Brixton Topcats nella South London. La missione del club, fondato e gestito dal compianto Jimmy Rogers, rispettato da tutti nella community di basket, è quella di offrire uno spazio sicuro ai giovani, aiutandoli a crescere e ad evolversi, dentro e fuori dal campo.

Progetti per il 2021

Dopo Parigi e Londra, l’iniziativa proseguirà con l’apertura di nuovi campi a Milano e Barcellona all’inizio del 2021. Porterà in ogni città una serie di clinics ed eventi che prevedono allenamenti con coach professionisti dell’NBA, workshop e incontri con giocatori NBA.

Related articles

Rolex Pre-Owned: Tendenze e Referenze che Spopolano nel 2024

Mentre il 2024 volge al termine, Bob's Watches, leader...

D1 Milano: Ceramica, un tocco di eleganza senza tempo

D1 Milano torna a stupirci con la sua nuova...

Mercedes-Benz e Moncler: Un’Alleanza di Stile e Avventura

Mercedes-Benz e Moncler hanno svelato una collaborazione straordinaria: la...

D1 Milano: Nylon, la nuova frontiera della trasparenza

La collezione Nylon si distingue per un design innovativo...