Foot Locker Europe e Highsnobiety presentano una nuova serie di collaborazioni con creativi e giovani designer di tutta Europa che saranno invitati a reinterpretare l’iconica casacca a righe di Foot Locker per promuovere e celebrare i brand locali di sneaker e streetwear. Con questo nuovo programma Foot Locker si impegna a supportare brand emergenti, offrendo loro la grande visibilità derivante dalla presenza sulle sue piattaforme social. Questa iniziativa, che affonda le sue radici nella cultura delle sneaker e nella street culture nel cuore della community di Foot Locker, è stata creata per dare voce ai creativi e alle aziende che promuovono la cultura dal basso.
La prima collaborazione è quella con The New Originals (TNO), brand di abbigliamento con sede ad Amsterdam che di recente ha festeggiato il suo 5° anniversario ed è famoso per il suo abbigliamento performante dedicato ai creativi, quelli che ‘pensano fuori dagli schemi’. Il brand è profondamente radicato nel contesto di Amsterdam, ancorato ai suoi numerosi componenti e discipline, tra cui arte, musica, moda, vita notturna e altre aree dell’espressione creativa.
L’immagine che The New Originals ha della casacca di Foot Locker si ispira agli allegri e colorati elementi visivi che caratterizzano il brand, tra cui la mascotte di TNO, Freddy. I clienti che vogliono aggiudicarsi una delle esclusive casacche TNO x Foot Locker dovranno muoversi in fretta perché gli unici 130 pezzi disponibili saranno messi in vendita nei negozi Foot Locker in Olanda e online in tutta Europa a partire da mercoledì 16 giugno.
Carmen Seman, Vice Presidente Marketing di Foot Locker in Europa, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di continuare la nostra missione di sostenere brand giovani e la creatività dei giovani di tutta Europa. La nostra collaborazione con Highsnobiety, che condivide la nostra passione per il meglio della moda e della cultura emergenti, offre una grande piattaforma in grado di valorizzare questi talenti”.