Nel 2003, Nike SB ha messo all’asta su eBay uno speciale paio di Dunk Low colorate per assomigliare al logo del mercato. Tutti i proventi dell’asta, conclusasi con un’offerta finale di 26.000 dollari, sono stati destinati alla costruzione di nuovi skate park nell’area di Portland. Sebbene sia stato venduto un solo paio di queste scarpe, si dice che ne esistano tre, una delle quali è stata segata in quattro parti separate.
Analizziamo lo style
Per onorare la vita del defunto Sandy Bodecker, responsabile della costruzione di Nike SB fino a raggiungere l’aspetto attuale, lo Swoosh sta letteralmente rimettendo insieme i pezzi della suddetta Dunk Low. Ma piuttosto che collegare questi segmenti senza soluzione di continuità, il team ha scelto di riempire gli spazi con un TPU trasparente. Il resto della costruzione è comunque fedele alla colorazione originale, rappresentando la tipica tavolozza rossa, blu, gialla e verde di eBay. Inoltre, un’immagine di Bodecker stesso è stampata sulla soletta del piede sinistro, mentre il piede destro è caratterizzato da un’immagine dell’originale Dunk di eBay fatta a pezzi.
Data di uscita
Non sono ancora state rivelate informazioni specifiche in merito alla data di uscita delle ebay x NikeSB Dunk Low. Si prevede che il lancio sia legato al 20° anniversario di Nike SB, il che suggerisce che dovrebbe arrivare tra oggi e il 2023 su Nike SNKRS (Clicca qui per accedere).