Eastside Golf e Jordan Brand tornano a collaborare per lanciare una nuova collezione di sneakers da golf, la “1961”. Questa linea esclusiva rende omaggio al momento storico in cui il PGA Tour ha abolito il divieto ai golfisti di colore.
La collezione include tre modelli: il Jordan ADG 4, l’Air Jordan 6 Low Golf e una versione speciale dell’Eastside Golf x Air Jordan 1 High Golf. Quest’ultima sneaker si caratterizza per un’elegante palette di colori che combina il nero, il malachite, l’oro metallico e il bianco. La tomaia è realizzata in pelle di alta qualità e presenta una costruzione premium, con linguette e fodera in mesh. La base della scarpa è un mix di nero e malachite, mentre sul lato si trova il logo Wings iconico di Jordan in oro. Le Swooshes sono decorate con un elegante lettering “Eastside Golf” e le linguette riportano l’emblema del noto golfista. Notevoli dettagli includono le parole “Change” e “1961” incise sui talloni. La scarpa è completata da una midsole bianca e da una suola antiscivolo integrata, appositamente progettata per il campo da golf. La scarpa sarà venduta con speciali targhette e packaging.
Eastside Golf Air Jordan 1 High Golf “1961”: data di uscita
L’Eastside Golf x Air Jordan 1 High Golf “1961” sarà rilasciata il 8 settembre presso Eastside Golf, selezionati retailer Jordan Brand, Nike.com e Stadium Goods. Il prezzo di vendita è di € 180.