Realizzata secondo le specifiche tecniche della versione OG ’88 l’imminente Air Jordan 3 “Wizards”, ufficialmente denominata “True Blue and Copper”, ripropone una nota Player Exclusive della storia della silhouette, realizzata per MJ durante il suo breve periodo con i Washington Wizards. Dopo diversi teaser e indizi, sono finalmente emerse le immagini ufficiali e la data di uscita prevista per il 29 Aprile di questo nuovo e iconico style.
Analizziamo lo style
La Air Jordan 3 “Wizards” è stata realizzata originariamente per Michael Jordan nel 2001 e il suo design è un omaggio diretto ai colori della squadra di basket di Washington dal 1997 al 2007. Sebbene si distingua per alcuni aspetti, come i dettagli “Metallic Copper” lungo gli occhielli e il logo Jumpman, molti hanno paragonato questo paio alle AJ3 “True Blue”. Il paragone non è privo di fondamento, poiché le 2023 Retro assomigliano in modo sorprendente alla versione originale. Oltre a incorporare la stessa tonalità fredda, la colorazione presenta una struttura in pelle bottalata bianca e l’iconica stampa Elephant.
Data di uscita e dove acquistarle
La data di uscita delle Air Jordan 3 “Wizards” è prevista per il 29 Aprile 2023, sarà possibile acquistarle sull’app ufficiale Nike SNKRS (Clicca qui per accedere) a partire dalle ore 09:00.