Jordan e Off-White sono un duo potente che non ha ancora deluso. Una collaborazione che si è consacrata negli anni e ha trasformato ogni collaborazione in un vero e proprio mush to have. Per la sua prossima creazione con Jordan, Virgil Abloh, è sceso negli archivi di Nike e ha riesumato una Air Jordan 2 Low firmata da Michael Jordan durante i suoi anni ai Bulls.
Lo style delle Off-White x Air Jordan 2
Essendo passati molti anni dal giorno nella quale, questa sneakers, fu riposta all’interno dell’archivio, l’invecchiamento delle intersuole in EVA era evidente. Un dettaglio che, il fondatore di Off-White, ha cercato di ricreare. Mantenendo l’aspetto eroso dell’intersuola delle Air Jordan 2, replicando lo stampo di una suola decaduta e racchiudendola in un sintetico trasparente per ottenere il look OG-on-your-feet. Virgil ha poi aggiunto i suoi tocchi caratteristici: come la fascetta, il testo Helvetica sul mediale e la spugna in evidenza alla caviglia. Alcune nuove aggiunte includono il posizionamento delle firme di Michael Jordan sulla tomaia in pelle di serpente, la linguetta assottigliata e un’ombra sulle solette. Anche la scatola delle scarpe parla della sua visione metodica per questo design aggiungendo i grandi fori circolari sul coperchio esterno, mentre il contenitore principale è completamente trasparente.
Data di uscita e lista degli store
La data di uscita delle Off-White x Air Jordan 2 è fissata per il 12 Novembre 2021. Qui di seguito puoi trovare la lista degli store, con i relativi orari e le raffle attualmente attive:
- Nike SNKRS ITALIA (Clicca qui per accedere) – Ore 09:00 del 12/11/2021
- BSTN Store – Raffle attualmente aperta
- Sivasdescalzo – Raffle attualmente aperta
- Solebox – Raffle attualmente aperta
- Footdistrict – Raffle attualmente aperta
Articolo in costante aggiornamento