In uscita le LA Born x Raised x Nike SB Dunk Low

Dopo rumors e foto ufficiose, la collaborazione Born X Raised x Nike SB Dunk low ha finalmente ricevuto le sue immagini ufficiali e la tanto attesa presunta data di uscita. Ma prima di svelarvi queste informazioni, facciamo un piccolo preambolo su cos’è Born x Raised.

La storia di Born x Raised

Il marchio è stato creato da Spanto, un nativo di Venice Beach, insieme ad altri membri della comunità locale. Born X Raised è nato con l’obiettivo di celebrare e rappresentare la vera essenza di Los Angeles, sottolineando sia gli aspetti positivi che quelli negativi della città. Il nome “Born X Raised” (Nato ed Elevato) allude al legame profondo che le persone hanno con il luogo in cui sono nate e cresciute, nonostante le sfide e le avversità che potrebbero essersi presentate lungo il percorso.

Born X Raised rappresenta un esempio di marchio di abbigliamento che va oltre il semplice concetto di moda, utilizzando la moda come mezzo per esprimere l’identità culturale e la connessione con la propria città. Con il suo stile unico e la sua attitudine autentica, il marchio ha fatto una dichiarazione nel mondo della moda streetwear.

Nel corso degli anni, Born X Raised ha guadagnato un seguito fedele e ha ottenuto il riconoscimento a livello internazionale. Il marchio è stato indossato da celebrità, musicisti e artisti, e ha collaborato con altri importanti marchi e designer. La sua influenza nella scena streetwear è notevole e continua a crescere.

Analizziamo lo style

Questa proposta di Born x Raised x Nike SB Dunk Low presenta una tomaia e una fodera in pelle premium bianca con sovrapposizioni in nubuck blu, linguette in mesh su un’intersuola bianca e una suola in gomma blu. Altri dettagli degni di nota sono gli Swoosh olografici e le linguette sul tallone, il motto di Born x Raised “One Block At A Time” ricamato sull’avampiede e sulla linguetta. La scritta “In Loving Memory” è stampata a caldo sui lacci con le punte dei lacci brandizzate, il testo 3D sul tallone dell’intersuola e le etichette sulla linguetta, sui talloni, sulla soletta e sulla suola completano il design.

Data di uscita

la data di uscita delle LA Born x Raised x Nike SB Dunk Low è attualmente prevista per il 21 Luglio 2023 in alcuni skate shop selezionati, su bornxraised.com e Nike.com (Clicca qui per accedere).

Immagini Ufficiali

Related articles

Pharrell x Louis Vuitton: Arrivano le Sneaker “ButterSoft”

Pharrell Williams è in fermento per la sua quarta...

Supreme x Nike SB Dunk Low “Black”: In arrivo a Maggio 2025

La storica collaborazione tra Supreme e Nike si arricchisce...

Air Jordan 4 “White Cement”: il Ritorno di un’Icona

Preparatevi a un viaggio nel passato intriso di nostalgia...

A Ma Maniére x Air Jordan 3 “Diffused Blue”: Eleganza e Messaggi Profondi

Dopo aver concluso il 2024 con la monumentale collezione...

Supreme x Nike SB Dunk Low “White/Metallic Silver”: Un Classico Moderno

Preparatevi a segnare il calendario! La collaborazione leggendaria tra...