Il compianto Virgil Abloh aveva certamente un forte amore per la silhouette Air Force 1. Non solo la recente collezione LV è nata dalle sue mani, ma negli ultimi due anni sono spuntate diverse varianti di colore della sua iterazione Off-White, caratterizzata dallo Swoosh metallizzato. Dalla prima serie di uscite di Off-White x Nike con il nome di The Ten, e dopo la Dunk Low guidata da The Fifty, la silhouette è andata esaurita in una finitura bianca “The Ten”, “Black”, “Volt”, “University Blue”, “Lemonade” e il recente paio “Light Green Spark”.
Esclusiva di Parigi
Il prossimo modello si allontana dai colori vivaci che hanno decorato le ultime uscite, optando invece per una finitura “Grey” simile al cemento. Inoltre, si dice che questa estetica in pelle grigia sarà un’esclusiva per la città di Parigi. La scelta di una release esclusiva per la città segna una nuova strategia per queste sneakers; tuttavia, ha senso, data l’importanza che la città ha avuto per Virgil nel corso della sua carriera, soprattutto durante il suo mandato in LV.
Data di uscita
Stando a quanto riportato, la data di uscita delle Off White x Nike Air Force 1 “Ghost Grey” è fissata per la primavera 2023. Restate connessi per non perdere gli sviluppi di questa release.