A fine marzo è stato riportato che Union LA e Jordan avrebbero in cantiere una nuova sneakers in collaborazione. Stiamo parlando delle Union La x Air Jordan 1 che dovrebbero fare la loro comparsa nel mese di Agosto 2023. Uno style completamente nuovo, che in parte prende ispirazione all’iconico modello del 2018 e in parte si veste di nuovi abiti.
Analizziamo lo style
Un primo sguardo alla prossima Union Los Angeles x Air Jordan 1 mostra che una parte considerevole del design è effettivamente molto simile al primo design. La visione di Chris Gibbs di combinare due paia in un’unica scarpa attraverso una cucitura casuale alla caviglia, simile a quella di Frankenstein, si realizza ancora una volta con una filettatura turchese brillante appena sotto il logo delle ali Jordan e la linguetta UN/LA, oltre che sulla linguetta. Anche l’interno ingiallito dei pannelli della tomaia è coerente con i modelli OG, mentre la scritta “BBS” ricamata sul tallone fa riferimento alla moglie di Gibbs, Beth, e al suo marchio Bephie’s Beauty Supply.
Le novità su questo style
Il design 2023 si distingue per l’implementazione di uno spesso pannello intrecciato intorno al parafango, un evidente richiamo alla Air Footscape Woven. La scarpa lifestyle che ha debuttato alla fine degli anni 2000 (e che quest’anno è pronta a tornare in auge) era un’evoluzione della Air Footscape, una scarpa da corsa nota per la sua struttura di allacciatura asimmetrica. Ma l’abbinamento con una Air Jordan 1 è qualcosa che nessuno si aspettava, il che rende questa collaborazione ancora più eccitante. Pur apprezzando la creatività dell’idea, questa da sola era sufficiente a costituire il fulcro della collaborazione e l’uso dell’idea precedente non sembra così necessario.
Data di uscita
La data di uscita delle Union LA x Air Jordan 1 è fissata per il mese di Agosto 2023. Attualmente non siamo a conoscenza della data precisa, restate connessi per non perdere gli sviluppi di questa release.