Nell’ultimo anno, New Balance, si è ritagliata il suo spazio all’interno della scena sneakers mondiale. Differenti sono gli style amati, ma il modello che ha guidato la carica sia in termini di versatilità che di accessibilità è la 550. Sebbene le collaborazioni con artisti del calibro di Aimé Leon Dore e thisisneverthat abbiano presentato un’interpretazione elevata della scarpa, la produzione è rimasta generalmente coerente. Mentre continua ad assumere nuovi look, è stato assemblato un nuovo pacchetto di colorazioni “Sea Salt”.
Lo style della collezione
Utilizzando una formula già collaudata, quattro look in materiali misti che consistono in varie tonalità di bianco sporco sono accompagnati rispettivamente da accenti “blu”, “oliva”, “verde” e “arancione”. Questa colorazione che colpisce ogni paio di scarpe ravviva i loghi “N”, le sovrapposizioni del colletto, il marchio sulla linguetta e una striscia di rete sotto la linguetta. Altrove, i pannelli in pelle scamosciata si abbinano ai dettagli in pelle e mesh, mentre le varie tonalità “Sea Salt” si scambiano il posto per completare la disposizione. Infine, ogni look è supportato da una suola bianca.
Data di uscita
Attualmente non è stata ancora rilasciata la data ufficiale della release delle New Balance 550 “Sea Salt Pack”. Si prevede il lancio simultaneo di un set nelle prossime settimane al prezzo di 120€ tramite New Balance e rivenditori selezionati.