David Falk, agente di MJ, racconta com’è nato il nome “AIR JORDAN”

Durante un’intervista con Darren Rovell, David Falk, l’agente di Michael Jordan, ha raccontato com’è nato il nome Air Jordan, per la linea di sneakers ed apparel di Micael Jordan.

“Quando Michael ha lasciato l’Università del North Carolina nel 1984, il primo contratto che dovevamo firmare, anche prima di quello con i Bulls, era uno per le scarpe. Michael voleva andare con adidas, ma penso che Nike sia stata la scelta migliore per lui. Michael non voleva firmare con loro, al punto di non voler salire sull’areo per andare all’incontro. Ci è voluto l’intervento dei suoi genitori per convincerlo e poi il meeting è andato alla grande. Dopo quella riunione ne abbiamo fatta un’altra a Washington con Rob Strasser e Peter Moore, che poi è diventato Presidente di adidas. Ho detto a Rob che se davvero voleva mettere Michael sotto contratto, avrebbe dovuto trattarlo come un giocatore di tennis e creare un marchio di scarpe e di vestiti intorno a lui. Rob ha preso in considerazione la mia proposta e mi ha chiesto come volevo chiamare il brand. Ho detto “Voglio chiamarlo Michael Jordan” ma mi ha risposto dicendo, che a 21 anni Michael non era così credibile e importante come giocatore. Voleva qualcosa che avesse a che fare con il suo nome, ma che non fosse Michael Jordan. Ci ho pensato qualche minuto e poi gli ho proposto “Allora chiamiamolo Air Jordan”. Mi ha chiesto il motivo ed io gli ho spiegato che Nike stava lanciando questa nuova tecnologia di sneakers con l’aria, come se fosse un cuscino sotto al piede e Michael giocando a basket sembrava volare quando schiacciava. Dopo 5 minuti Peter aveva disegnato il primo logo Air Jordan, composto da un pallone con le ali. Il resto è storia. David Falk

Air Jordan Logo
Instagramfollowitalianhype

Related articles

Rolex Pre-Owned: Tendenze e Referenze che Spopolano nel 2024

Mentre il 2024 volge al termine, Bob's Watches, leader...

D1 Milano: Ceramica, un tocco di eleganza senza tempo

D1 Milano torna a stupirci con la sua nuova...

Mercedes-Benz e Moncler: Un’Alleanza di Stile e Avventura

Mercedes-Benz e Moncler hanno svelato una collaborazione straordinaria: la...

D1 Milano: Nylon, la nuova frontiera della trasparenza

La collezione Nylon si distingue per un design innovativo...