La New Balance 2002R, dopo aver raggiunto il suo apice di popolarità nel 2022, ha rallentato il ritmo delle sue uscite. Tuttavia, il brand di Boston non smette di stupire e reinterpreta la sua sneaker lifestyle di punta in chiave vintage.
Le nuove versioni della 2002R presentano una tomaia in pelle che sostituisce la rete del modello originale. Il rinforzo del tallone e il collare sono invece in suede e mesh. La rete a vista sulla linguetta e sul passante delle stringhe aggiunge un tocco vintage, che si combina con la suola in gomma color gomma.
Le sneakers sono disponibili in tre colori: verde, bordeaux e grigio. Le prime due versioni presentano contrasti in bianco crema sulla midsole, sui loghi laterali N, sulla linguetta, sulle stringhe e sulla fodera interna del collare. Le sovrapposizioni grigie e gli occhielli superiori creano un contrasto più scuro con le scarpe colorate. La terza versione è quasi completamente in tonalità grigie, con solo qualche tocco di nero sui loghi N e sulle pannelli in pelle.