Billie Eilish fresca di indossare un abito da prima pagina al Met Gala ha rivelato le immagini ufficiali della sua collaborazione per le Air Jordan 15. Una fan di cose che la maggior parte potrebbe considerare “strane” o “brutte”, Eilish ha professato pubblicamente il suo amore per la quindicesima sneaker firmata da Michael Jordan in un episodio di “Sneaker Shopping” di Complex.
Lo style delle Billie Eilish x Air Jordan 15
Simile alla già rivelata collaborazione con Nike sulla silhouette Air Jordan 1 KO, la XV utilizza uno schema di colori tonali. Questa colorazione copre tutta la sneakers tranne il logo Jumpman e il branding specifico di Eilish sulla linguetta. Progettata da Tinker Hatfield e rilasciata per la prima volta al pubblico nel 1999, la Jordan 15 ha ottenuto una risposta molto più sfavorevole rispetto ai suoi predecessori. Tuttavia, la sua ispirazione al jet da combattimento X-15, la tomaia in fibra aramidica Kevlar® intrecciata e la lingua sporgente hanno contribuito a spingere l’eredità del numero 23 nel 21° secolo. Eilish, allo stesso modo, ha ricevuto molte critiche nella sua carriera musicale, ma continua a lasciare la sua impronta su uno spazio che era ben consolidato prima del suo arrivo, e che non sarà più lo stesso dopo.
Data di uscita
Stando a quanto riportato, e vista l’imminente uscita delle immagini ufficiali, la data di uscita delle Billie Eilish x Air Jordan 15 è prevista per il 30 Settembre 2021 sull’app ufficiale Nike SNKRS (Clicca qui per accedere).