BAPE dichiara il suo amore per Banksy. Il gigante dello streetwear si è unito al Brandalism per pubblicare una statuetta ABC CAMO della famosa opera d’arte Flower Bomber dell’artista. Non è la prima volta che l’opera di Banksy riceve una rivisitazione, Brandalism e MEDICOM TOY hanno pubblicato in precedenza differenti versioni della Figure in questione. Tuttavia, l’effetto rinfrescante di BAPE, è tutto merito della sua caratteristica stampa mimetica.
La rivisitazione dell’opera “Flower Bomber” in ottica Bape
La mano di BAPE, veste l’opera d’arte Flower Bomber con il famoso pattern ABC CAMO verde rilanciando l’hype di questa figure alle stelle. La stampa copre quasi interamente la Figure, lasciando solo i fiori nella loro colorazione originale.
Flower Bomber è uno degli stencil più iconici di Banksy. Il disegno è apparso notoriamente sul muro che separa Israele dalla Palestina e mostra un palestinese mascherato che lancia un mazzo di fiori. L’uomo e l’involucro del fiore sono realizzati in bianco e nero, mentre i fiori sono a colori. Molti credono che con questo lavoro di Banksy stia sostenendo la risoluzione pacifica dei conflitti israelo-palestinesi.
Data di release e dove acquistarlo
La Figure Brandalism x BAPE Flower Bomber sarà disponibile per l’acquisto sabato 7 novembre 2020 presso i negozi autorizzati A BATHING APE®, il webstore BAPE, 2G Tokyo e MEDICOM TOY PLUS. La statuetta è alta circa 14 pollici (360 mm) e il prezzo è di ¥75.000 (circa 715 €).